Novità inaspettata in libreria. Salani ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia, il compianto scrittore Sir Terry Pratchett. Non si tratta di un novità assoluta. Se ferma sembra al momento la proposta dei tanti romanzi ancora inediti in Italia dello scrittore scomparso nel 2015 – l'ultimo è stato All'anima della musica! nel 2013 –  l'editore ripropone i romanzi già pubblicati ed esauriti da tempo, in una nuova veste editoriale.

Volumi cartonati a 13,90€, un formato e un prezzo a metà tra la ristampa in economica e la prima stampa, con copertine inedite elaborate dallo Studio Dispari. Le traduzioni sono quelle originali di Natalia Callori.

I primi tre titoli proposti in questo nuovo formato sono, in stretto ordine cronologico, Il colore della magia, La luce fantasticaL'arte della magia.

Di seguito le quarte di copertina dei tre volumi.

Il colore della magia

In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, comincia la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il primo libro della saga di Mondo Disco, dove tutto ha inizio.

“Uno dei nostri più grandi autori di fantasy, e senza dubbio il più divertente”.

GEORGE R.R. MARTIN autore del TRONO DI SPADE

“Nessun altro scrittore nella vita mi ha dato tanto piacere e tanta felicità”.

A.S. BYATT

“Mondo Disco è una delle più favolose creazione di tutta la letteratura”.

PATRICK NESS

“Il grande Terry Pratchett, dall’umorismo metafisico, creatore di mondi paralleli vivaci e pieni di energia, dal satirico genio multiforme, che scrive frasi straordinarie”.

THE NEW YORK TIMES

ISBN 9788869187889

La luce fantastica

Lentamente ma inesorabilmente il Mondo Disco si sta avvicinando a un'antipatica stella rossa; la collisione sembra ormai inevitabile. Di fronte a tale sventura uno solo può essere il salvatore: Scuotivento, il campione universale dell’incapacità magica… Il secondo capitolo della saga di Mondo Disco.

“Una leggenda e un’ispirazione”.

JONATHAN STROUD

“Uno talento monumentale”.

RICK RIORDAN

“I mondi alternativi di Terry Pratchett sono lo specchio distorto del nostro mondo… Incredibilmente divertente, impossibile non leggerlo”.

THE TIMES

“Sono giunto alla conclusione che leggere Terry Pratchett 

sia la cosa più divertente che si può fare vestiti”.

STARBURST

“La lunga e appagante serie di Mondo Disco ha reso Terry Pratchett uno degli autori più letti, più rispettati e apertamente invidiati del secolo”.

EVENING POST

ISBN 9788869187896

L’arte della magia

Quando il mago arrivò al villaggio di Cattivo Somaro, sapeva di avere ancora circa sei minuti di vita. La cosa, tuttavia, non lo preoccupava. Stava cercando l'ottavo figlio di un ottavo figlio, nato proprio in quel momento nella casa di un fabbro. Gli avrebbe passato il suo bastone magico, la sua arte e i suoi poteri, e tutto sarebbe stato com'era stato stabilito. Peccato, però, che il fortunato bambino in realtà sia una bambina… 

Il terzo romanzo della saga di Mondo Disco. 

“Un maestro indiscusso”.

NEIL GAIMAN

“L’ho ammirato tantissimo”.

PHILIP PULLMAN

“La sua spettacolare inventiva rende la serie di Mondo Disco 

una delle gioie immortali del mondo moderno”.

MAIL ON SUNDAY

“Il suo humour è internazionale, satirico, perverso, astuto, irriverente, spietato e, al di là di tutto questo, divertente da morire”.

KIRKUS REVIEWS

ISBN 9788869187902

L'autore

Sir Terry Pratchett
Sir Terry Pratchett

Sir Terry Pratchett, nominato OBE (Ufficiale dell’Impero Britannico) per meriti letterari nel 1988, è stato uno degli autori più celebri e amati in patria. Inventore della saga di Mondo Disco, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui la Carnegie Medal, e quattro lauree honoris causa. È stato votato come il più grande scrittore del Regno Unito dopo J. K. Rowling. Ha venduto più di 70 milioni di copie e i suoi libri sono i più rubati in assoluto nelle biblioteche della Gran Bretagna. È morto nel marzo 2015. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Salani.