Uscito il 28 agosto scorso, Batman: Arkham Asylum è stato uno dei videogiochi rivelazione della seconda metà del 2009. Prossimamente, sempre sotto il team Rocksteady Studios, verrà creato un seguito.

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato che il sequel è attualmente in fase di sviluppo. Il presidente, Martin Tremblay, è entusiasta del progetto e del successo inaspettato ottenuto con Batman: Arkham Asylum. Carica e pronta al lavoro anche la squadra di sviluppo di Rocksteady Studios, oronata di riprendere la creazione di un nuovo episodo del "Cavaliere Oscuro".

Non si sa ancora nulla riguardo la trama e il gameplay, mentre all'indirizzo www.arkhamhasmoved.com è stato pubblicato un trailer introduttivo. Nel video, Gotham City è ridotta a ferro e fuoco dalla follia del Joker, tra atmosfere che richiamano i film di Tim Burton e le tavole dei fumetti. Sul sito, inoltre, come riferito da Warner Bros. Interactive Entertainment, verranno pubblicati aggiornamenti e news relative al gioco, che non mancheremo di segnalare.