Uscirà a gennaio in contemporanea in molti paesi, compresa l'Italia, The Left Hand of God, il primo volume di un'inedita trilogia fantasy firmata dallo scrittore e sceneggiatore inglese Paul Hoffman.

Il Santuario dei Redentori è un luogo desolato, un posto dove gioia e speranza non sono benvenute. Quasi tutti i suoi occupanti sono stati gettati in pasto a fame e freddo, preghiere e punizioni fin da bambini, contro ogni loro volontà e ore devono sottostare al terrificante regime instaurato dal Lord Redentore, la cui crudeltà e violenza è messa al servizio del figlio di Dio, morto per lavare i peccati del mondo.

Nel Santuario dei Redentori diecimila ragazzi prigionieri vengono addestrati per entrare a far parte dei soldati che combattono gli Avversatori, coloro che non credono in nessun Dio.

Tra loro c'è Cale, quattrodici anni. Cale non ricorda il suo vero nome, ha dimenticato com'era la sua vita prima di entrare nel Santuario. Sa solo che il suo presente è un inferno: i Redentori conoscono il suo destino e per questo vogliono piegarlo al loro volere.

Cale non lo sa e ha un unico sogno: fuggire. Ma quando questo sogno si realizzerà Cale si ritroverà in mondo ancora più spietato e pericoloso, in cui bisogna combattere non solo con le armi, ma anche con l'astuzia. Un mondo che regala l'amore soltanto per strapparlo via. In cui nemici e amici hanno lo stesso volto. Un mondo che aspetta e teme colui che lo distruggerà: la Mano Sinistra di Dio

In Italia il romanzo, destinato a far discutere, uscità il 5 gennaio per l'editrice Nord.