Il 2014 di Arrow si è chiuso a metà dicembre con l'epico scontro tra Oliver (Stephen Amell) e Ra’s al Ghul (Matt Nable). Ma Arrow non è Batman di Christian Bale e lo scontro tra i due si è risolto a favore del capo della Lega degli Assassini.

Il 21 gennaio andrà in onda sul canale The CW il decimo episodio della terza stagione dal titolo Left Behind, in cui forse si sveleranno le sorti del vigilante di Starlig City.

Left Behind - sinossi

Secondo quanto pubblicato da comicbook.com, Diggle (David Ramsey), Arsenal (Colton Haynes) e Felicity (Emily Bett Rickards) sono rimasti a proteggere la città di Starling City, e dopo tre giorni senza avere nessuna notizia da Oliver cominciano a temere il peggio. 

Felicity rifiuta l'idea che Olly sia morto, fino a quando Malcom Merlyn (John Barrowman) si presenta nel loro quartier generale.

Anche Thea (Willa Holland) trova sospetta l'assenza del fratello e chiede a Merlyn un favore.

Sugli altri fronti Ray (Brandon Routh) condurrà alcuni test sul suo costume da A.T.O.M. mentre Laurel (Katie Cassidy) completerà la sua trasformazione in Black Canary.

L'episodio, diretto da Glen Winter, è stato scritto da Marc Guggenheim ed Erik Oleson.

Supergirl 

Negli scorsi giorni Guggenheim è stato intervistato per The Hollywood Reporter dai colleghi Tara Butters e Michele Fazekas, showrunners di Agent Carter. In quest'occasione gli è stata rivolta una domanda sulla fattibilità di un crossover tra i due telefilm DC Comics/The CW - ossia Arrow e The Flash - con Supergirl, l'annunciata serie della CBS.

Lo sceneggiatore alla domanda di Fazekas ha risposto lapidario che "è possibile".

Un reporter di THR si è spinto oltre dichiarando di aver sentito voci secondo le quali un crossover tra le serie sarebbe previsto da una clausola del contratto del produttore esecutivo di Supergirl, Greg Berlanti.

Il tutto potrebbe essere possibile perché la CBS è comproprietaria, insieme alla Warner, del network The CW. 

Se anche ciò dovesse rivelarsi vero, per vedere la supereroina di Krypton sul piccolo schermo ci vorrà ancora del tempo, visto che la produzione non ha ancora trovato la sua protagonista.

Inizialmente si pensava che Claire Holt (The Originals) potesse aver ottenuto il costume, mentre ora spunta il nome di una possibile contendente: la modella e attrice inglese Gemma Atkinson.