L'annuncio è arrivato, come ormai è usuale, attraverso Twitter: Stephen Amell ha dato il benvenuto nel cast di ArrowMatt Nable... "sapete nel ruolo di chi." 

L'attore australiano ex giocatore di rugby interpreterà il cattivo dei cattivi: Ra’s al Ghul. 

Inizialmente per il ruolo era stato fatto il nome di Oded Fehr (La Mummia) e Liam Neeson, che ha già interpretato il personaggio in Batman Begins, aveva dichiarato di essere pronto a indossare nuovamente i panni dell'assassino in un istante.  

I produttori della serie hanno confermato che Nable apparirà nel serial in un numero non ancora confermato di episodi e hanno presentato la loro personale incarnazione del capo della Lega degli Assassini: 

Ra's al Ghul è un'icona della DC Comics. E' il capo della Lega degli Assissini e il padre di Nyssa al Ghul (Katrina Law).

E' un uomo orgoglioso che non perdona, è uno stratega senza scrupoli, un maestro delle arti marziali. Un uomo in grado di modellare la storia.

Porta con se la saggezza dei secoli e nasconde molti grandi segreti.

Secondo le prime ipotesi, Ra's al Ghul farà la sua apparizione durante la cinquantesima puntata dello show che è stata girata circa due settimane fa.

A detta di Amell ci sarà una scena i cui presupposti sono stati gettati nell'arco delle due precedenti stagioni. I fan hanno immaginato che si trattasse di un confronto tra Freccia Verde e Malcolm Merlyn (John Barrowman) ma visto le ultime notizie è più probabile che si tratti del debutto di Nable.

Nable non è l'unico nuovo ingresso nel cast; con lui ci saranno Rila Fukushima, che in Wolverine - L'immortale ha interpretato la mutante Yukio, e Amy Gumenick.

Fukushima sarà Tatsu Yamashiro, alias Katana, l'insegnante di arti marziali di Oliver durante il suo soggiorno a Hong Kong.

L'attrice ha rimpiazzato la collega Devon Aoki che ha dovuto rinunciare a causa di conflitti con impegni precedenti. 

Amy Gumenick (Supernatural, Grimm) interpreterà un altro personaggio dei fumetti: Carrie Cutter, apparsa nella serie Green Arrow and Black Canary firmata tra gli altri dal produttore della telefilm Andrew Kreisberg.

Conosciuta anche come Cupid, Carrie è un ex soldato dei corpi speciali, mentalmente instabile che ha un'ossessione per Arrow.

"Ho sempre amato l'idea di una fan pazza di Arrow" ha dichiarato Kreisberg. "Quando scrivevo fumetti il mio scopo era quello di creare un cattivo che sarebbe durato nel tempo... il fatto di vederla in TV è molto più di quello che avevo sperato per il suo personaggio." 

The Calm, la prima puntata della terza stagione di Arrow andrà in onda il prossimo 8 ottobre sul The CW network. Nell'attesa vi lasciamo con l'ultimo promo.