Buone notizie per gli amanti dei fumetti: il canale tv CW ha annunciato che Grant Gustin apparirà accanto a Stephen Amell nella seconda stagione di Arrow (che debutterà il 9 ottobre negli USA) nei panni di Barry Allen, alias Flash. 

Secondo le prime informazioni, Barry è un giovane agente della scientifica di Central City che arriva a Starling per indagare su una serie di rapine collegate a una tragedia del suo passato. 

Barry è un appassionato di fumetti e ha una vera fissazione per l'Arciere di Starling e senza saperlo, lavorando a stretto contatto con Oliver e Felicity, entra nel pericoloso mondo del vigilante.

Grant Gustin, apparso recentemente nel ruolo di antagonista in Glee, sarà presente in tre episodi, il numero 8, 9 e il 20, che dovrebbe diventare il vero e proprio episodio pilota di una serie spin-off dedicata all'eroe DC, come vi anticipammo qualche giorno fa in un articolo dedicato al casting, nel quale dicemmo anche che il giovane attore era nella shortlist dei candidati al ruolo.

Tre attori in corsa per Flash

Tre attori in corsa per Flash

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 12 settembre 2013

Tre giovani attori letteralmente in corsa per il ruolo del supereroe velocista della DC Comics che, dopo aver debuttato in Arrow, dovrebbe avere una serie tutta sua.

Leggi

Il personaggio

Flash è apparso per la prima volta nel 1940. 

Il personaggio, ideato da Gardner Fox e Harry Lampert, negli anni ha avuto quattro diversi alter ego. 

Il più longevo di questi è Barry Allen, agente della scientifica da sempre genio della chimica e appassionato di fumetti.

Quando in seguito a un incidente in laboratorio, Barry rimane esposto ad alcune sostanze acquista una supervelocità, che l'uomo decide di mettere al servizio della lotta al crimine. 

Nella sua crociata, per difendere la donna che ama, Barry decide di assumere l'identità del suo eroe preferito: Flash.

Flash è stato protagonista di una serie TV, interpretata da John Wesley Shipp, prodotta dalla CBS tra il 1990 e il 1991.

In seguito, una sua versione più giovane impersonata da Kyle Gallner è apparsa in tre episodi di Smallville.