La società:

Nata nel 2007, con sede a Milano, Dreamfarm progetta e sviluppa libri per ragazzi sia per editori italiani che stranieri.

In Dreamfarm, vero e proprio laboratorio di creatività e punto d’incontro di nuovi talenti, nascono idee che vengono sviluppate insieme ad autori e illustratori fino a diventare libri finiti da consegnare “chiavi in mano” ai clienti. Il team di Dreamfarm è composto da Marcella Drago, Laura Zuccotti e Clare Stringer, oltre a un gruppo di affiatati collaboratori.

Con un’esperienza decennale nell’editoria per ragazzi, prima di realizzare il loro sogno e fondare questa società Marcella, Laura e Clare hanno lavorato insieme alle Edizioni Piemme, una delle più importanti case editrici di libri per ragazzi in Italia. In Piemme hanno collaborato allo sviluppo di serie di successo in Italia e all’estero come Ulysses Moore, Milla & Sugar e Gol!.

Come e dove inviare:

Dreamfarm ha di recente aperto un sito ufficiale (che potete trovare fra le risorse in rete a questo articolo), in cui è possibile consultare le schede dei libri che la società ha realizzato in collaborazione con case editrici come Piemme, Mondadori, DeAgostini e Fazi. Molti di questi titoli sono già stati venduti all’estero in diversi paesi. Nella sezione del sito LAVORA CON NOI trovate tutte le informazioni per inviare il materiale in lettura, in vista di una possibile pubblicazione.

Inoltre, la società ha di recente aperto un suo gruppo sul sito aNobii. In questa pagina sono presenti i libri curati da Dreamfarm, ed è possibile scambiare opinioni, fare domande sulla società e lasciare le proprie impressioni sui romanzi pubblicati, così da avere uno scambio diretto con i lettori.

Il gruppo è gestito da Luca Azzolini, collaboratore editoriale di Dreamfarm.