15 marzo 2010. E' questa la data che campeggia sul sito ufficiale di James Patterson accanto alla copertina di Fang, ultimo capitolo della fortunata saga di Maximum Ride.

Tornano così i sei ragazzi-uccello: Max, Nudge, Angel, Gasman, Fang e Iggy.

Rapiti dalla culla i sei giovani sono cresciuti come cavie nel laboratirio-prigione dell'istituto chiamo Scuola. 

Riusciti a fuggire i ragazzi alati hanno ingaggiato una feroce guerra per la salvezza con gli spietati Eliminatori, le guardie metà uomini e metà lupi della Scuola.

Nemmeno la distruzione del terribile lager, però, li ha resi liberi.

Per anni Max ha cercato di tenere in salvo lo stormo, ma niente l'ha preparata a ciò che potrebbe succedere se nella sua vita non ci fosse più Fang.

Fang è suo coetaneo, il suo migliore amico, la sua anima gemella. Con il coraggioso, forte, deteminato e taciturno ragazzo Max divide il peso e l'onere di guidare la loro piccola famiglia.

Per la ragazza una vita senza Fang è una vita inimmaginabile e il disperato desiderio di proteggersi l'un l'altra li porta sempre più vicini... fino a quando l'equilibrio dello stormo non viene turbato dall'arrivo di Dylan, un alto ragazzo alato cresciuto in un laboratorio come la Scuola con un unico scopo: essere la perfettà metà di Max.