L'enorme successo di Assassin's Creed II porterà agli appassionati dei nuovi, promettenti contenuti, due nuove sequenze sulla vita del protagonista, Ezio Auditore. Ispirati a vicende storiche realmente accadute, i contenuti speciali aggiungeranno ulteriori particolari alla trama e missioni inedite, le quali chiederanno l'utilizzo delle abilità e delle armi acquisiti da Ezio nel corso dell'avventura.

I contenuti speciali saranno due. Si intitoleranno "Battaglia di Forlì" e "Il Falò delle Vanità", il primo ambientato nell'anno 1488, il secondo nel 1497. In "Battaglia di Forlì" la città di Forlì - in quel periodo governata da Caterina Sforza - viene attaccata dai fratelli Orsi: scopo del gioco è proteggere la città al fianco degli Sforza e di Machiavelli, con la possibilità di utilizzare anche la macchina volante di Leonardo. Nel secondo contenuto speciale, "Il Falò della Vanità", il compito di Ezio è quello di assassinare il Savonarola, il monaco che, presa Firenze a comando, boicottò ogni forma di arte e progresso culturale, ritenendo l'evoluzione rinascimentale un peccato capitale.

Nel secondo episodio dei contenuti speciali si potrà avere accesso al quartiere di Oltrarno, in Firenze, nuova zona d'esplorazione. Sempre nel secondo episodio Ezio imparerà a usare una nuova mossa, il salto con balzo, eseguibile solo a Oltrarno, grazie al quale il giocatore riuscirà ad accedere a zone nascoste.

In termini di trama, i contenuti speciali risultano essere sequenze danneggiate, ricostruite dal nuovo tecnico, Rececca, affinché Desmond possa entrarvi mediante l'utilizzo dell'Animus.

"Battaglia di Forlì" (sequenza 12) sarà disponibile a fine gennaio al prezzo di 3,99 € per piattaforme PlayStation3 e di 320 MS point (i "punti" virtuali acquistabili con soldi veri utilizzabili per gli acquisti on line) per piattaforma Xbox360. "Il Falò delle Vanità" (sequenza 13) sarà invece disponibile a fine febbraio al prezzo di 4,99 € per PlayStation 3 e 400 MS point per Xbox360.