Tempo di programmazione alla Universal, che in questi giorni sta definendo nel dettaglio i titoli da mettere in lavorazione per l'uscita nell'estate del 2011. Da una lista di 14 film la casa di produzione ne deve trovare 8 di grande richiamo.

Secondo quanto pubblicato da Latinoreview tra i film pronti al via, già con una sceneggiatura e un regista opzionato, c'è anche Dracula: year zero, una rilettura del mito dei vampiro combinata con la storia di Vlad III di Valacchia, l'Impalatore, il sanguinario principe del '400 che ha ispirato all'irlandese Bram Stoker la figura del celebre Conte succhiasangue.

La regia del film è stata affidata a Alex Proyas (Io, robot), che potrà contare su un budget stimato di 100 milioni di dollari, mentre il copione è stato firmato a quattro mani da Matt Sazama e Burk Sharpless, coautori dell'annunciato Flash Gordon.

Accreditato del ruolo da protagonista la nuova star mondiale del cinema australiano: Sam Worthington che dopo la parte da co-protagonista in Terminator Salvation si è fatto largo interpretando l'ex marine invalido Jack Sully in Avatar e vestendo i panni del nuovo Perseo nel remake di Scontro di titani.