Laurell Hamilton

Il circo dei dannati

La Polizia di St. Louis contatta Anita Blake perché l'aiuti a svolgere le indagini su un omicidio di evidenti origini soprannaturali. Un ragazzo è stato massacrato dai vampiri e l'esame dei morsi porta alla conclusione che sia stato un gruppo di almeno cinque succhiasangue a compiere l'efferato crimine, un fatto insolito considerando le abitudini dei non-morti. Probabilmente in città è arrivato un nuovo Master, deciso ad occupare il posto dell'affascinante Jean Claude, succeduto a Nicolaos in Nodo di Sangue (Nord, 2003). Intanto Anita sta subendo pressioni da un gruppo di estremisti di destra e dal suo collega Edward: vogliono sapere dov'è il rifugio diurno del Master per ripulire la città dai vampiri.

La cacciatrice è legata a Jean Claude da uno speciale vincolo e non può assumersi la responsabilità di tradirlo quindi farà il nome di un altro: Alejandro, un potentissimo vampiro, da poco giunto in città, quasi immune ai tradizionali sistemi di eliminazione.

La battaglia decisiva avrà luogo al Circo dei Dannati dove i due Master si sfideranno in un combattimento decisivo.

Fabiana Redivo

La spada dei Re

350 p., € 15,00

Fantacollana n. 196

Nord, ISBN: 88-429-1320-0

Afra è finalmente libera e ha il suo Re. La lotta per la libertà, tuttavia, non si è conclusa perché Soth è ancora in campo, nonostante sia relegata nel territorio del Kar-Vultan. Così Essatay si pone alla testa del suo esercito, capitanato dai Guardiani della Luce e, ancora un volta, Derbeer si mette in viaggio. Nel frattempo, Marcus oltrepassa il confine pyrikoi con Essatay, mentre l'esercito afran si unisce ai ribelli pyrikoi e dalle Terre del Vento accorrono gli harjni. I quattro popoli combattono contro le armate di Sakumer, ma solo il potere dell'antica spada dei Re, impugnata da Essatay, riuscirà a far indietreggiare le tenebre.