E’ in libreria l’undicesimo volume della serie “Anita Blake, Vampire Hunter”, una serie arrivata ad oggi al ventesimo titolo mentre il ventunesimo, Hit List è previsto in uscita per il 2011. La serie ha avuto e continua ad avere un grande successo che la sua autrice Laurel K. Hamilton ha ottenuto anche con l’altra serie, quella dedicata a Meredith Gentry.

In questo undicesimo volume dal titolo Cerulean Sins (Cerulean Sins, 2003) troviamo la nostra eroina che dopo la rottura con Richard ha trovato una certa tranquillità emotiva nella relazione con Micah, il leopardo mannaro, continuando però a vedersi con Jean-Claude e il suo luogotenente Asher.

Ma per Anita le cose tendono sempre a complicarsi, infatti l’arrivo di Musette, rappresentante per l’Europa del Consiglio dei Vampiri, trascina prima il suo amato Jean-Claude e poi lei stessa in un vortice di intrighi che la vedranno  tornare a fare il lavoro di rianimatrice di morti e indagare su una serie di morti connesse con tutta probabilità a un mutante.

Come sempre un romanzo pieno di avventure e colpi di scena ma anche tanta carne al fuoco che si rivelerà importante nei prossimi romanzi.

Come abbiamo scritto questo è l’undicesimo volume della saga. I precedenti sono: Nodo di sangue, Resti Mortali, Il Circo dei Dannati, Luna Nera, Polvere alla Polvere, Il Ballo della Morte, Dono di Cenere, Blue Moon, Butterfly e Narcissus,  tutti pubblicati dalla Editrice Nord.

I volumi che devono essere tradotti sono: Incubus Dreams, Micah, Danse Macabre, The Harlequin, Blood Noir, Skin Trade, Flirt e infine  Bullet. Il già citato Hit List uscirà nel 2011.

L’autrice

 

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas) nel 1963, ma dopo la morte dei genitori ha vissuto a Sims presso la nonna, che ha curato la sua educazione e le ha fatto leggere  i suoi primi romanzi fantasy e horror che l’hanno molto appassionta, tanto che ha scritto il suo primo racconto ad appena dodici anni.

Ha pubblicato il primo romanzo "Nightseer" nel 1992. Nel 1994 esce "Guilty Pleasures", primo libro della serie di Anita Blake, che decreta il suo successo.

Nel 2000, inizia la serie di Merry Gentry, legata al mondo delle fate. La serie, attualmente è arrivata a otto titoli, ma a differenza di quella di Anita Blake, avrà un finale e i libri in totale saranno fra i nove e i tredici (la Hamilton stessa non ha ancora deciso il numero esatto).

La quarta di copertina

 

La traumatica rottura con Richard è ancora una ferita aperta per Anita Blake. Ed è quindi il bisogno di avere una vita sentimentale stabile che la spinge a impegnarsi in una relazione normale… anche se, per una negromante che di lavoro resuscita i morti, «normale» significa frequentare Micah, un leopardo mannaro, senza però rinunciare alle irresistibili tentazioni incarnate da Jean-Claude, il Master della Città, e del suo bellissimo e seducente luogotenente, Asher. È inevitabile che un equilibrio così fragile non sia destinato a durare e, infatti, l’inatteso arrivo dall’Europa di Musette, la temuta rappresentante del Consiglio dei Vampiri, trascina prima Jean-Claude e poi la stessa Anita in un vortice d’intrighi e lotte di potere dai risvolti imprevedibili. Inoltre, quando St. Louis viene scossa da una serie di brutali omicidi, la situazione diventa ancora più torbida: Anita capisce subito che le morti sono opera di una creatura della notte e gli indizi la portano ben presto a sospettare proprio di Musette. Tuttavia la cacciatrice sa di dover agire con la massima cautela, per evitare che le sue indagini abbiano conseguenze devastanti per lei e, soprattutto, per i suoi amanti: perché le sue mosse hanno risvegliato l’interesse della Madre di Tutte le Tenebre, l’essere oscuro che ha generato le stirpi dei licantropi e dei vampiri...

Laurell K. Hamilton, Ceruleans Sins (Cerulean Sins, 2003)

Traduzione Alessandro Zabini, Editrice Nord, collana Narrativa 425, pagg. 509, euro 19,60

ISBN 978-88-429-1681-9