E’ in libreria dal 9 di febbraio Wings il romanzo fantasy con il quale ha fatto il esordio la scrittrice statunitense Aprilynne Pike.

Negli Usa è stato un coro unanime di lodi verso questo romanzo sia da parte della critica specializzata che da parte dei lettori.

Stephenie Meyer, autrice della saga di Twilight, lo ha definito “Un fantasy d’eccezione con una dolcissima storia d’amore”.

I lettori che hanno gradito i romanzi di Melissa Marr, potrebbero apprezzare Wings.

La protagonista è Laurelle una bellissima quindicenne che lasciato il luogo dove era nata e cresciuta, al seguito della famiglia arriva in una cittadina.

Si sono ovviamente delle novità: nuova scuola, nuovi compagni e lei timida, riservata, amante della natura e che si nutre solo di frutta e verdura ha delle grandi difficoltà ad adattarsi. La sua bellezza attira l’attenzione di David che frequenta la sua stessa scuola e l’aiuterà in tutti i modi.

La tranquillità non dura molto perchè un giorno sulla schiena della ragazza spuntano un paio di ali leggere come petali. Lei si confida con il solo amico che ha e insieme a David cerca di capire cosa le sta succedendo. Gli confida che lei è una trovatella, i suoi genitori la trovarono abbandonata sulla porta della loro casa.

Poco dopo Laurel durante una breve visita alla sua “casa natia”, girellando nel bosco incontra il bello e misterioso Tamani che sembra sapere molte cose su di lei e sulla sua provenienza raccontandogli chi è veramente lei e quale sarà il suo compito.

Per la ragazza sarà duro accettare il tutto, dividere la sua vita tra il mondo degli uomini e quello delle fate, ma sarà ancora più  difficile dividere il suo cuore tra due amori.

Il romanzo a breve sarà pubblicato in oltre venti paesi e i relativi diritti cinematografici sono stati acquistati dalla Disney. Protagonista del film sarà Miley Cyrus la celebre protagonista del serial tv Hannah Montana.

Aprilynne Pike
Aprilynne Pike

L’autrice:

Aprilynne Pike è nata a Salt Lake City, nello Utah, ed è cresciuta tra l'Arizona e l'Idaho. Nella vita ha fatto di tutto: attrice, cantante, cameriera, levatrice, studentessa di scrittura creativa. Ma soprattutto è sempre stata, fin da piccola, appassionata di storie di fate, era una bambina dotata di grande immaginazione.

Laureatasi in scrittura creativa presso il Lewis-Clark State College di Lewiston, in Idaho, vive in Arizona con il marito e i tre figli.

Quando non scrive, Aprilynne è solita andare in palestra, ama cantare, recitare, leggere e lavorare come educatrice al parto per le mamme in gravidanza

Wings, il suo romanzo d'esordio, è il primo di una serie di quattro. A questo primo titolo seguirà  Spells (2010) e poi Enchantments (2011).

La quarta:

Laurel ha quindici anni e si è appena trasferita con i genitori in una nuova città. Scuola nuova, nuovi amici... una prova difficile, per lei che è così timida. Laurel non ne è ancora cosciente, ma è davvero bella: carnagione chiarissima, capelli biondi, grandi occhi verdi. Piccolina, esile, mangia solo frutta e verdura, ama molto la Natura e al pranzo in mensa preferisce i picnic sull'erba e le pas­seggiate nei boschi.

E’ proprio la sua diversità rispetto alle altre studentesse del liceo ad attirare subito l'attenzione di David, bello, dolce e sensibile che l'aiuta a socializzare nel nuovo ambiente. E evidente a tutti che ha un debole per Laurei, anche se lei sembra considerarlo solo un amico. Finché a Laurei non succede qualcosa di inspiegabile che la terro­rizza e David, per confortarla, la bacia...

Per svelare il mistero di ciò che le sta accadendo, Laurei sente di dover tornare nella sua vecchia casa, nella citta­dina dove ha vissuto per dodici anni. Là, immersa nella quiete del bosco che sempre la rassicurava, fa uno strano incontro: da dietro un albero sbuca un bellissimo ragaz­zo i cui magnetici occhi color smeraldo esercitano su di lei una sorta di malia tanto irresistibile quanto enigmati­ca. Tamani, così si presenta, sembra conoscerla da sem­pre, sa di lei cose che Laurel stessa ignora, e le rivela una verità sconvolgente.

Da quel momento Laurel si troverà sospesa tra due mondi e divisa tra due ragazzi ugualmente affascinanti che la attraggono in direzioni opposte. A chi consegnerà il suo cuore?

Straordinario esordio narrativo, Wings mescola amore, avventura e fantasia in una storia tenera e appassionante, che si legge tutta d'un fiato. E che alla fine ci lascia con una domanda incalzante: chi avrei scelto, se fossi stata al posto di Laurel?

Attenzione:

Il lancio del romanzo sarà accompagnato da un party dedicato al mondo delle fate con la partecipazione del gruppo musicale delle Yavanna, che si esibiranno in un concerto live e nella lettura di alcuni brani di Wings.

Presentati con il tuo costume da fata, con le tue ali o semplicemente preparati ad essere truccata da fata dai nostri esperti truccatori. Appena tutte le fate si saranno trasformate avrà inizio una grande festa concerto con delle ospiti speciali.

*L'appuntamento è per il 20 febbraio 2010 alle ore 16:00 presso il Mondadori Multicenter di via Marghera 28 a Milano*

Aprilynne Pike, Wings (Wings, 2009)

Traduzione Mathilde Bonetti, Sperling & Kupfer, collana Pandora, pagg. 310, euro 18,90

ISBN 978-88-200-4823-5