Un anno davvero impegnativo per Brandon Sanderson che a partire dall'estate sarà impegnato in lunghi tour promozionali per l'uscita di ben tre volumi.

Ad agosto, infatti, sarà nelle librerie americane The way of Kings, primo volume di una nuova saga fantastica intitolata The Stormlight Archive.

Tempo due mesi e sugli scaffali farà la sua apparizione Alcatraz versus the shattered lens, quarto volume della serie per ragazzi che ha come protagonista il tredicenne Alcatraz Smedry.

Pensata come una saga d'avventura in chiave fantastica, i libri di Alcatraz prendono il via quando, per il suo compleanno, il ragazzo riceve in dono una misteriosa sacca di sabbia, eredità di suo padre e sua madre.

Alcatraz scopre quindi di essere l'ultimo discentendente di una famiglia impegnata da generazioni nella lotta contro i Librarians, membri di un culto segreto che nell'ombra governano il mondo.

Quando qualcuno ruberà la sacca contente la sabbia, il nonno di Alcatraz spiegherà al ragazzo come entrare nella biblioteca segreta e recuperare quanto è suo di diritto.

Novembre è invece il mese fissato per il debutto di Towers of midnight, il tredicesimo volume della Ruota del tempo, la saga avviata dal compianto Robert Jordan nel 1990, sempre che l'autore riesca a terminare in tempo la revisione delle bozze.

Speriamo che Sanderson riesca a districarsi tra gli impegni legati ai tre volumi e il piccolo Dallin Matthew, il secondogenito nato lo scorso gennaio.