Dragon Haven, secondo capitolo della saga The Rain Wild Chronicles, uscirà in anteprima in Australia il prossimo 1° marzo. Per lanciare l'ultimo e attesissimo libro della scrittrice americana Robin Hobb la casa editrice Harper Collins ha deciso di pubbliare sul sito voyageronline.com - la sua collana fantasy e di fantascienza - il primo capitolo del romanzo.

Il libro, che nell'edizione americana dovrebbe avere quasi 600 pagine, è il seguito di Dragon Keeper, volume pubblicato lo scorso anno e che, stando a quanto riportato su internet, a breve sarà edito dalla Fanucci.

Ecco la quarta di copertina de Il custode del drago

Guidati dal drago Blu Tintaglia, i draghi stanno tornando nelle terre dei Sei Ducati, risalendo il fiume delle Giungle della Pioggia. Ma i draghi delle nuove generazioni hanno solo l'ombra del potere dei loro antenati. Molti sono rachitici e deformi, incapaci di volare; altri sono sciocchi e fin troppo feroci, e ben presto diventano un pericolo per gli abitanti delle Giungle. Le belve inoltre sostengono che esite una città, Kelsingara, dalla quale tutte loro hanno avuto origine, che è la loro vera casa. Ma quel luogo leggendario non è segnato sulle mappe, e loro non sono in grado di raggiungerlo, se non con la scorta di un manipolo di custodi di draghi, cacciatori e storici che li aiutino a ritrovare la città in cui è nata la loro stirpe. Ma il mestiere del custode di draghi è pericoloso: sono animali imprevedibili e maliziosi, e ci sono moltissimi rischi su quel cammino che forse conduce al nulla.

Tra gli uomini e le donne che accompagneranno i draghi in questa loro cerca ci sono Thymara, una ragazza della foresta, e Alise, una giovane e ricca donna imprigionata in un matrimonio senza amore.

Le due svilupperanno una forte affinità con i draghi: Thymara riuscirà a comunicare con loro, mentre Alise, affascinata dalla loro bellezza e maestà, deciderà di dedicare la sua vita allo studio della loro antica discendenza.

Dragon Haven è già preordinabile sul sito di amazon.com