Carico del potere degli elementi, oscuro e possente, arriva il nuovo trailer dell’Ultimo dominatore dell’aria, prossima fatica per il grande schermo di M. Night Shyamalan.

La storia di Aang, che guarda un po’ è un dominatore dell’aria, è ambientata in un mondo fantasy dove il potere sui quattro elementi, terra, acqua, aria e fuoco, vede la sua massima espressione nell’Avatar, individuo destinato a controllare tutte le forze della Natura.

La storia riproduce, sembra piuttosto fedelmente, le vicende di un celebre cartone animato di Nickelodeon, Avatar — La Leggenda di Aang. Sarà la prima pellicola di una trilogia, che riprenderà le tre serie del cartone. Questa volta è stato adattato Libro Primo: Acqua. Seguiranno i film tratti da Libro Secondo: Terra e Libro Terzo: Fuoco.

Ecco il rutilante filmato:

È strano vedere il tenebroso regista di origini indiane, che pur col fantastico va a braccetto da anni (Lady in the Water, per citare un titolo), raccontarci di gigantesche palle di neve che esplodono d’energia e del classico esercito di soldatoni nerovestiti capitanati dal Lord Casco di turno; questa volta impellicciato perché nel fantastico mondo del nostro amico Aang sembra fare freschino.

Se aggiungiamo che tutti se le danno si santa ragione a suon di arti marziali, quando non sono impegnati a creare onde di marea, lingue di fuoco o spostare l’aria con la  forza dei pugni, sembra tutto una mezza cavolata.

Eppure grazie agli occhioni di  Katara (la giovane misconosciuta Nicola Peltz) e a quella faccia da cinema di Dev Patel (The Millionaire), il cattivo dominatore del fuoco Zuko, non viene naturale proprio per niente storcere il naso e bollare la pellicola come una pacchianata.

Stesso discorso per il giovane protagonista, Noah Ringer, che ha uno di quei faccini non perfetti che potrebbe catturare il cuore del pubblico. D’altronde Shyamalan coi giovani attori ha dimostrato di avere buon occhio già ai tempi del Sesto Senso, quando piazzò Haley Joel Osment al fianco di Bruce Willis.

L'Ultimo Dominatore dell’Aria uscirà nelle sale a partire dal 2 luglio 2010. Produce Paramount Pictures.