L'uomo lupo (film/11776), Dracula (notizie/11482) e adesso anche Frankenstein. Hollywood rispolvera i grandi personaggi che hanno popolato per decenni gli incubi di lettori di tutto il mondo. E come solito, la grande macchina dello showbiz lo fa a modo suo.

Dimentichiamoci il dolore e la struggente solitudine della Creatura interpretata da Rober De Niro nel Frankenstein di Kenneth Branagh o le viti d'acciaio che spuntano sul collo di Boris Karloff e prepariamoci a vedere il mito del moderno Prometeo nella New Orleans dei giorni nostri.

La 1019 Entertainment, di Ralph Winter (Il pianeta delle scimmie, I Fantastici 4, la trilogia degli X-Men)  e Terry Botwick, ha infatti annunciato di avere intenzione di produrre un film basato sui romanzi della serie Frankenstein pubblicati dallo scrittore americano Dean Koontz.

Il Dottor Victor Frankenstein è vivo. Ha cambiato il suo nome in Helios e ora vive negli Stati Uniti, a New Orleans. Ora è uno stimato industriale che opera nel campo della biotecnologia.

Dietro la maschera di rispettabilità, però, si cela un piano criminale: il dottore sta cercando di creare una nuova razza, esseri geneticamente perfetti la cui personalità è programmata in laboratorio.

La realizzazione di questo sogno, però, è messa in pericolo quando una delle creature di Helios scappa e si trasforma in un serial killer

Due poliziotti della squadra omicidi iniziano ad indagare e si ritrovano invischiati in un mondo gotico in cui si muovo Helios e la sua corte dei miracoli: la moglie dello scienziato, creatura unica in grado di provare vergogna, il clone di un prete, membro dell'esercito clandestino di Helios, e una creatura autistica.

Frankenstein: Prodigal Son è stato pubblicato nel 2005 dalla Bantam Books. A questo primo volume sono seguiti City of Night e Dead and Alive. Il quarto libro della serie, Lost Souls, uscirà il prossimo giugno, mentre il quinto e il sesto sono annunciati per il 2011 e il 2012