Dopo un lungo carosello per la regia – prima Brett Ratner, poi Robert Rodriguez, fino alla conferma di Marcus Nispel – pare che Conan il Barbaro sia quasi pronto per decollare.

Attualmente i casting sono in pieno svolgimento, tanto che le notizie si susseguono a velocità luce.

La prima conferma è giunta per la parte del protagonista.

Jason Momoa, che ha recitato in Stargate Atlantis, è stato scelto per interpretare il nuovo Conan.

Lo script, tuttavia, racconta alcuni momenti nell’infanzia dell’eroe.

Conan da bambino verrà interpretato dal dodicenne Leo Howard. Per questo ragazzino non sarà la prima esperienza cinematografica. Howard, infatti, era il giovane Snake Eyes nel flashback di G.I.Joe – La nascita dei Cobra.

I rumors continuano anche per la parte di Corin, il padre di Conan. Pare che Mickey Rourke sia da tempo in fase di contrattazione. Se la notizia verrà confermata, Rourke avrà insieme a Conan altri due film d’azione in uscita: The Expendables e Iron Man 2.

Ancora in fase di definizione sono i ruli dei villain.

E’ stato confermato Bob Sapp nella parte di Ukafa, il leader di una tribù delle savane di Kush. Il personaggio viene descritto come un guerriero imponente, dalla pelle scura e i denti d’oro, indurito da mille battaglie. Sapp è un noto combattente di Full Contact è riuscirà di sicuro a rendere la ferocia del personaggio.

Anche la star di Smackdown Shed Gaspard sarebbe in lizza per una parte, anche se non è stata specificata quale. ComicBookMovie.com ha pubblicato un’intervista a Gaspard, che è un lettore di fumetti di lunga data e si è detto entusiasta di poter entrare nel cast.

Le possibilità ci sono, visto che deve essere ancora confermata la parte di Khalar Singh, comandante di Ukafa, e del figlio Fariq.

Rispetto al film che rese famoso Arnold Schwarzenegger, sembra che la versione di Nispel avrà un taglio più realistico, che fonderà l’immaginario delle illustrazioni di Frank Frazetta a quello di film recenti come Apocalypto di Mel Gibson.

Le riprese inizieranno a metà Marzo, tra la Bulgaria e il Sud Africa.