Ron Perlman entra a far parte del cast di Conan. Secondo quanto riportato dal sito Comingsoon, l'attore, protagonista di Hellboy e del telefilm La bella e la bestia, è stato scelto dal regista Marcus Nispel il ruolo di Corin, padre di Conan.

Inizialmente la parte era stata offerta a Mickey Rourke, ma sembra che il Premio Oscar abbia preferito il ruolo del titano Hyperion nel nuovo film mitologico War of the Gods (www.fantasymagazine.it/notizie/11948/mickey-rourke-contro-teseo/).

Da quello che è trapelato riguardo alla sceneggiatura firmata da Thomas Dean Donnelly, Sean Hood e Joshua Oppenheimer, Corin è un guerriero che per anni ha combattuto al fianco del violento e crudele condottiero Khalar Singh (Stephen Lang, Avatar).

Quando Signh tornerà a cercare Corin per coinvolgerlo nell'ennesima impresa sanguinaria, l'uomo rifiuterà di riprendere le armi. Questo rifiuto costerà la vita agli abitanti del suo villaggio, trucidati dai mercenari di Singh che lasceranno in vita solo il giovanissimo Conan (Jason Momoa).

 

Perlman non è l'unico nome nuovo del film: Said Taghmaou, che ha interpretato Breaker in G.I. Joe: La nascita del Cobra. L'attore sarà "il capo di una banda di ladri salvati da Conan".

Una curiosità: Taghmaou è il terzo G.I. Joe ad essere scelto da Nispel. Accanto a lui ci saranno la letale Scarlet alias Rachel Nichols, che interpreterà la guerriera Tamara, e il giovane Snake Eyes alias Leo Howard, il giovane Conan.

Le riprese di Conan, annunciato per il 2011, inizieranno questo mese in Bulgaria. La troupe si trasferirà poi in Sud Africa.