Grazie alla segnalazione di un lettore, latinoreview.com ha pubblicato alcune immagini catturate dal set di Conan, l'annunciato film basato sul popolare personaggio creato da Robert E. Howard.

Tra le foto di uomini a cavallo, e le immagini desolate di un villaggio deserto, spicca l'imponente figura del guerriero cimmero che ha il volto e i muscoli di Jason Momoa (che presto vedremo anche nel serial A game of Thrones nei panni di Khal Drogo).

Il film diretto da Marcus Nispel, e scritto da Thomas Dean Donnelly, Sean Hood e Joshua Oppenheimer, è un film che parla di guerra e vendetta, di sete di potere e violenza, di dolore e rabbia, il tutto legato al crudele condottiero Khalar Singh (Stephen Lang visto in Avatar).

Guerriero formidabile, Singh, grazie alla sua mancanza di scupoli e al prezzo di molto sangue ha creato un impero, un impero che potrebbe essere destinato a scomparire una volta che a succedergli sarà il figlio Fariq, un debole facile preda delle mire dello stregone Thoth-Amon.

Per difendere la sua discendenza Signh è pronto a tutto, anche a risvegliare il demone di Acheron. Per fare questo però ha bisogno di trovare la regina Ilira, perché nelle vene della donna scorre il potere in grado di dominare lo straordinario essere magico.

Per riuscire in questa impresa Singh chiede aiuto al compagno di mille battaglie, Corin (Ron Perlman). Quando questi  però rifiuta di tornare a impugnare le armi i mercenari distruggono il villaggio, lasciando in vita un solo il figlio di Corin, un bambino il cui nome è Conan.

Anni più tardi, la strada di Conan, alla ricerca di vendetta, incontrerà quella di Tamara (Rachel Nichols, G.I. Joe), una donna giovane e bella, forte e coraggiosa ed esperta nel combattimento corpo a corpo. Tamara è una delle guardie del corpo della regina Ilira, l'unica sopravvissuta all'attacco sferrato da Khalar Singh al monastero in cui Ilira è nascosta.

Jason Momoa è il nuovo Conan
Jason Momoa è il nuovo Conan

Conan è atteso per il 2011.