Il film è ufficialmente in post produzione. Sono terminate infatti le riprese in Bulgaria di Conan, il film diretto da Marcus Nispel, e la Nu Boyana Film Studios, casa produttrice del film, ha diffuso la prima foto ufficiale che ritrae Jason Momoa nei "panni" (si fa per dire...) del cimmero ideato da Robert Ervin Howard.

E c'è da dire che la differenza tra le precendenti immagini dell'attore e questa si vede. Si vedono per intero le ore di allenamento e i chili di muscoli aggiunti.

Certamente non è il fisico da super culturista di Arnold Schwarzenegger, che ha ricoperto in ruolo in due film, Conan il Barbaro (1981) e Conan il Distruttore (1984), ma ricorda di più la caratterizzazione che del personaggio diede nei fumetti Marvel il disegnatore inglese Barry Windsor Smith.

Contrariamente alle produzioni anni '80 però questo nuovo film non deve nulla ai fumetti Marvel dal punto di vista visivo, bensì l'intenzione di Marcus Nispel, autore del remake del 2003 di Non aprite quella porta, è quella di una caratterizzazione del personaggio più vicina a quella howardiana, in una produzione che, anche per questioni di contenimento dei costi, presenterà molte scene d'azione girate "dal vivo", senza fare troppo ricorso agli effetti speciali digitali.

Momoa, oltre ad aver interpretato il ruolo di Ronon Dex in Stargate Atlantis, è presente nel cast di Game of Thrones, la serie prodotta dalla HBO e tratta dal primo romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, dove interpreta il ruolo di Khal Drogo.

In Conan, che uscirà nel 2011, sono presenti, oltre a Momoa, anche Rachel Nicols (Star Trek) che sarà l'innamorata di Conan, Tamara (Star Trek), Rose McGowan (Planet Terror) nel ruolo di un personaggio femminile chiamato Marique, Stephen Lang (Avatar) nel ruolo dell'antagonista Khalar Zym e Ron Perlman (Hellboy) che interpreta Corin, il padre di Conan.

Tra le curiosità da segnalare c'è che Rose McGowan è accreditata come prossima interprete del film Red Sonja, ispirato a un personaggio inventato per la versione Marvel delle avventure del cimmero da Roy Thomas. Il film, ancora in pre-produzione, dovrebbe arrivare nelle sale nel 2011, ma il condizionale in questo caso è veramente d'obbligo.