Rachel Nichols, la sexy Scarlett di G.I. Joe e la verde aliena Gaila di Star Trek, è entrata a far parte del cast di Conan.

Il regista Marcus Nispel l'avrebbe preferita alle colleghe Jessica Lucas (Cloverfield) e Sarah Shahi per il ruolo di Tamara, una guerriera che affiancherà l'eroe impersonato da Jason Momoa nella lotta contro il cattivo Khalar Singh.

Secondo quanto si legge nelle note della chiamata per il casting Tamara è una giovane donna la cui età varia dai 18 ai 24 anni. Di razza caucasica, bella, intelligente, giusta e corretta ancella in un monastero greco.

Tamara conosce le arti marziali ed è stata allevata per diventara ancella di Ilira, sua regina, sua guardia del corpo e amica personale.

Lei, altre guardie e la regina hanno trascorso gran parte delle loro vite nascoste a causa di un pericolo che incombe su Ilira: qualcuno vuole ucciderla per portare nuovi e grandi poteri a un misterioso re. 

Quando Khalar Singh, un potente e ambizioso guerriero, assalta il monastero e cattura Ilira Tamara si getta al suo inseguimento.

La donna troverà in Conan un alleato e forse qualcosa di più.

La Nichols si aggiunge così a un cast in cui spicca il nome di Mickey Rourke, accreditato del ruolo del padre di Conan, e Leo Howard, il piccolo Conan già visto nei panni del giovane Snake Eyes in G.I. Joe.