Storie semplici, molto divertenti, scritte in corsivo o stampatello, di grandi firme della letteratura per l’infanzia, per accompagnare i bambini nel loro primo approccio alla lettura. In formato tascabile, ogni volume avrà anche un prezzo adatto a piccole tasche. La collana proporrà racconti inediti e alcune riedizioni in formato tascabile di albi illustrati dal catalogo Il Castoro.

A fine marzo usciranno i quattro primi volumetti di cui due in ambito Fantastico: si tratta di La piccola principessa e il segreto del drago di Jutta Langreuter e Il gatto sulla collina di Michael Foreman.

Il Castoro sarà presente alla prossima Fiera del libro per ragazzi di Bologna (23-26 marzo 2010) allo Stand A/5 nel padiglione 25.

LA PICCOLA PRINCIPESSA E IL SEGRETO DEL DRAGO

Pagg.: 32

Prezzo: € 6,90

ISBN: 978-88-8033-529-0

La quarta di copertina:

In un castello vive una principessina circondata dalle attenzioni dei genitori e di tutti i cortigiani. Ma la principessina è triste, si annoia molto e in certi giorni è davvero insopportabile. Sarà il vecchio Drago a rivelarle il segreto per tornare a essere felice. Tornata al castello cercherà la compagnia in un altro bambino. Con lui i vecchi e noiosi giochi sembrano nuovi e finalmente mamma e papà la trattano come una bambina “vera” rimproverandola quando è necessario.

L'autrice:

Jutta Langreuter è nata a Copenaghen e cresciuta in Belgio. Dirige la libreria per ragazzi di monaco dal 1989.Scrive libri per ragazzi per numerose case editrici in Germania e all’estero.

L'illustratore

Quentin Greban è illustratore di libri per l’infanzia. I suoi libri sono stati pubblicato in Francia, Germania e Gran Bretagna.

IL GATTO SULLA COLLINA

Pagg.: 32

Prezzo: € 6,90

ISBN: 978-88-8033-528-3

La quarta di copertina:

Sulla collina che domina St. Ives vive un gatto. Durante l’estate la vita è facile per lui, i turisti che visitano la cappella gli portano cibo e coccole e il sole lo scalda. Ma d’inverno è diverso: è solo, fa freddo e trovare cibo è sempre più difficile. E quando le luci di Natale cominciano a brillare giù nel villaggio e i caldi profumi delle cucine salgono nell’aria ghiacciata, chi si ricorderà del gatto sulla collina?

L'autore:

Michael Foreman nasce nel 1938 in un villaggio inglese di pescatori. Cresce nella libreria gestita dalla madre e frequenta una scuola d’arte. Come scrittore e illustratore per bambini ha pubblicato numerosi libri per l’infanzia, ognuno dei quali basato su esperienze di vita reale.