Superati i sei milioni di copie vendute in tutto il mondo con Assassin's Creed II, Ubisoft, produttore del videogame, pensa al prossimo capitolo: Assassin's Creed III.

Gli sviluppatori confermano la lavorazione del terzo capitolo con la possibile pubblicazione entro l'anno fiscale dell'azienda (marzo 2011). Assassin's Creed III dovrebbe essere un vero e proprio sequel, e non una nuova storia ambientata nella seconda guerra mondiale, come si vociferava qualche tempo fa. Nel terzo capitolo della saga, inoltre, dovrebbe essere introdotta la modalità multigiocatore online.

Nonostante la chiusura dell'anno fiscale della Ubisoft nel 2011, prime indiscrezioni vogliono l'uscita di Assassin's Creed III entro la fine del 2010, sfruttando il periodo natalizio.

Oltre alle voci sulla terza avventura dell'Assassino, informiamo dell'arrivo di Assassin's Creed II anche su PC. In vendita da venerdì 5 marzo, la versione per PC conterrà tutte le espansioni finora uscita per console, e sarà utilizzabile esclusivamente con attivazione online, discussa precauzione anti-pirateria messa a punto da Ubisoft che verrà applicata anche a tutti i prossimi titoli.