Riceviamo il comunicato stampa dall'associazione il Sentiero dei Draghi:

A pochissimi giorni dalla proclamazione dei finalisti, e con la cerimonia di premiazione fissata in data 11 Aprile in accordo con il Comune di Este, Alan Altieri annuncia con rammarico che non gli sarà possibile essere presente. Motivo del forfait sono purtroppo delle spinose questioni lavorative che lo vedono coinvolto; per avere maggiori informazioni una lettura interessante è ad esempio quanto riportato in questo blog (davidepicatto.wordpress.com/2010/03/02/un-giallo-alla-mondadori-costanzo-direttore). Inutile dire come ad Altieri vada la nostra piena solidarietà, vista la cortesia e disponibilità che ci ha manifestato durante l'organizzazione della cerimonia di premiazione. Coraggio!

Disavventure a parte non potevamo certo avere un'edizione del Premio senza un presidente di giuria d'eccezione e quindi, in seguito ad una calda raccomandazione da parte di Altieri stesso, abbiamo contattato Dario Tonani, autore di Infect@ e L'algoritmo bianco, già vincitore del Premio Tolkien, del Premio Lovecraft (2 volte) e del Premio Italia (3 volte). In particolare segnaliamo la dimestichezza di Tonani con la difficile arte del racconto fantastico (ha pubblicato almeno una cinquantina di racconti in varie antologie, da Mondadori a Delos Books) per cui preparatevi ad una tavola rotonda ricca di preziosi suggerimenti.

A brevissimo altre notizie, tra cui i finalisti e la logistica per la cerimonia di premiazione, su www.ilsentierodeidraghi.it.