The Art of Mondo9  è un'opera che raccoglie come in un portfolio le immagini create da Franco Brambilla per Mondo9 di Dario Tonani.

Gli scenari steampunk, sabbia, rocce e famelici colossi meccano-senzienti, vengono rappresentati in The Art of Mondo9 attraverso una serie di copertine pubblicate e alternative, nonchè studi 3D dei mezzi e degli scenari descritti nei testi. Le immagini sono accompagnate da brani presi dai vari racconti.

The Art of Mondo9 nasce dall'amicizia e dal sodalizio tra il disegnatore Franco Brambilla e lo scrittore Dario Tonani, iniziata con le cover di Urania, e costituisce un modo per celebrare la saga e rispondere alle richieste di molti lettori che hanno apprezzato storia e disegni. 

Il volume, in lingua italiana e totalmente autoprodotto, verrà stampato al massimo in 100/200 copie e autografato dagli autori. Sarà acquistabile solo alle fiere, alle presentazioni librarie di Mondo9, oppure online  nel Delos Store.

Nel corso del Lucca Games avrà luogo la presentazione in anteprima, durante gli eventi relativi alle uscite librarie Delos.

L'autore

Da sempre appassionato di fantascienza, Franco Brambilla ha creato e crea tuttora dozzine di copertine di libri e romanzi di questo genere per le più famose collane editoriali italiane: Urania e Urania Collezione, raccolta di classici di fantascienza. Ha illustrato anche la copertina del quinto numero della rivista Effemme.

Il suo sito ufficiale è francobrambilla.com.

Scheda tecnica

Franco Brambilla, The Art of Mondo9Libro illustrato - Pag. 48 - 20 €