In libreria la seconda avventura di Billy Bones, intitolata Sulla Strada per Maipiù (Billy Bones. The Road to Nevermore, 2009). La racconta con verve e umorismo lo scrittore americano Christopher Lincoln.

Il primo volume dal titolo L’armadio dei segreti (A Tale from the Secrets Closet, 2008), strenna natalizia poichè pubblicato nel dicembre dello scorso anno, ci ha fatto conoscere il protagonista: Billy Bones, piccolo scheletro bambino, i cui genitori sono i custodi di tutti i segreti, le bugie, le mezze verità della famiglia Granserioso. Mentre i genitori “lavorano” nascondendo tutti questi segreti, Billy trascorre il tempo nella noia più assoluta, sognando o giocando con il suo amico scarafaggio.

Poi un giorno al maniero viene a vivere la piccola Melisenda, nipote del proprietario, rimasta orfana. Qui è costretta a lavorare sotto l’attento e duro sguardo di Miss Superbetti, la governante. La ragazzina e Billy diventano amici e insieme si divertono a esplorare il maniero; scopriranno anche molti altri segreti

In questo secondo romanzo, per i due amici è venuto il momento di avventurarsi fuori dalle amiche mura del maniero dove vivono e di esplorare il momdo esterno. Accade però l’imprevisto, suo zio Tristo e la sua piccola amica Melisenda vengono rapiti e portati nel mondo di Maipiù.

Billy dovrà trovare il coraggio di affrontare l’ignoto per salvare i suoi cari amici.

L’autore:

Christopher Lincoln ha 54 anni ed è laureato in design sperimentale presso la School of Visual and Performing Arts della Syracuse University.

Ha lavorato per molti anni nel mondo dell'animazione. Il suo colore preferito è l'arancione, il libro preferito Canto di Natale e il film Wall-E.

Il suo motto è da sempre: «la verità ti rende libero»; vive a Shorewood, Minnesota.

La Newton Compton ha già pubblicato il primo volume della serie, Billy Bones. l'armadio dei segreti.

Il suo sito internet è: www.chrislincoln.org

la “quarta”:

Cosa ci sarà oltre le mura fantasmatiche del Maniero delle Buone Maniere? Per Billy e Melisenda è arrivato il momento di scoprirlo, ma quando l'intrepida ragazzina e Tristo, lo zio dell'avventuroso scheletrino, vengono catturati e portati nel terribile mondo di Maipiù, Billy dovrà vedersela da solo e tirare fuori tutto il coraggio che possiede per vincere la sfida più terrificante dell'Oltretomba, anche a costo di fermare il tempo...

Una fantasmagorica avventura che potrebbe far venir voglia a tutti gli scheletri di saltare fuori dall'armadio! Una nuova sinistra storia, nel perfetto stile Tim Burton, dove l'amicizia si rinsalda, il tradimento è in agguato, e le trappole non si fanno aspettare... e l'eroismo appare anche nei posti più impensabili!

Christopher Lincoln, Sulla strada per Maipiù. Billy Bones (Billy Bones. The Road to Nevermore, 2009)

Traduzione Lucio Carbonelli, Newton Compton editori, collana Nuova Narrativa Newton 217, pagg. 180, euro 12,90

ISBN 978-88-541-1766-2