Un nuovo tassello si aggiunge alla storia di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Seth Grahame-Smith.

Sembra che Eric Bana si incontrerà presto con il regista Timur Bekmambetov per discutere di un sua partecipazione al film nei panni del famosissimo presidente degli Stati Uniti.

Quello del protagonista di Hulk è il secondo nome fatto in relazione al progetto prodotto da Tim Burton. Qualche settimana fa si è parlato, infatti, di un possibile coinvolgimento dell'ultima scoperta di Christopher Nolan, Tom Hardy (Inception) che presto vedremo in The Dark Knight Rise, al quale sarebbe stato offerto un ruolo da non protagonista.

Abraham Lincoln: Vampire Hunter, pubblicato solo a marzo di quest'anno, è un romanzo epistolare basato sui diari segreti dell'onesto Abe. La premessa da cui nasce la storia è nell'incontro tra Lincoln e il vampiro Henry Sturges, che salva la vita al futuro presidente impegnato in uno scontro con un altro succhiasangue.

Tra i due nasce una profonda amicizia, tanto che Sturges deciderà di insegnare al ragazzo come diventare un cacciatore di vampiri, una Buffy davvero ante litteram.

Delle sue avventure Lincoln terrà memorie passate alla sua morte a Sturges che ha poi deciso di divulgarle affidandole all'autore del libro.

Il film è stato annunciato per giugno 2012.

Ricordiamo che Abraham Lincoln: Vampire Hunter non è l'unico film in lavorazione basato su un mash up di Grahame-Smith e che Natalie Portman interpreterà e produrrà Orgoglio e pregiudizio e zombie, in cui una delle più belle coppie della letteratura, quella composta da Miss Elizabeth Bennet e Mr Fitzwilliam Darcy, tra una passeggiata nelle campagne inglesi e un ballo a Londra si trasformano in cacciatori di zombie.