Dopo un lungo periodo di silenzio, Abraham Lincoln: Vampire Hunter torna a far parlare di sé: il progetto cinematografico tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith (Nord Editore, Il diario segreto di Abramo Lincoln, cacciatore di vampiri), si ripropone infatti con immagini, trailer e un titolo italiano completamente rinnovato, La leggenda del cacciatore di vampiri in 3D.

Diretto da Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, I guardiani del giorno, Wanted - Scegli il tuo destino), il film, scritto da Grahame-Smith insieme a Simon Kinberg, tra i produttori della pellicola insieme a Tim Burton, debutterà nei cinema italiani il 24 agosto 2012 (il 22 giugno negli States). Secondo la sinossi riportata da Internet Movie Data Base a spingere Abraham Lincoln a diventare un cacciatore di vampiri sarebbe stato l'omicidio di sua madre, opera di una creatura della notte. 

Il ruolo di Abraham Lincoln è stato affidato a Benjamin Walker (Flags of Our Fathers, Paradise Lost), che possiamo osservare armato di accetta in alcune delle immagini condivise dalla Fox negli ultimi giorni. "Non avevamo intenzione di essere pedanti, ma è interessante guardare ai vampiri come a delle figure che simboleggiano gli aspetti onnicomprensivi, imperscrutabili e indicibili del male" ha dichiarato Walker a Insidemovies. "Il male vive intorno a noi e probabilmente abita nella porta di fianco alla nostra. E' un'idea che noi non riusciamo a comprendere pienamente, ma i personaggi del film sono costretti a conviverci". E' stato diffuso anche un trailer della pellicola, che potrete vedere qui. Il film sembra promettere battaglie all'ultimo sangue (e a colpi di accetta!) inserite in un contesto ottocentesco con sfumature dark. 

A seguire una galleria dedicata alle immagini della pellicola diffuse finora.