Dall'omonimo romanzo dello scrittore e sceneggiatore Seth Grahame-Smith Abraham Lincoln: Vampire Hunter arriva oggi nei cinema italiani La leggenda del cacciatore di vampiri, prodotto da Tim Burton e diretto da Timur Bekmambetov (Wanted). 

La pellicola nasce dall'inventiva di Grahame-Smith, che in patria è un autore di best seller: lanciato da Orgoglio, Pregiudizio e Zombie (pubblicato in Italia da Nord Editrice), ha replicato il successo riscosso con l'horror storico dedicato al Presidente Lincoln, che nei mesi scorsi è giunto anche in Italia, sempre per Nord, con il titolo La leggenda del cacciatore di vampiri. Il diario segreto del presidente. A ricoprire il ruolo di Lincoln è Benjamin Walker (Flags of Our Father); con lui nel cast Dominic Cooper (di recente Howard Stark in Capitan America: il primo Vendicatore), Mary Elizabeth Winstead (la Ramona Flowers di Scott Pilgrim vs the World) e Rufus Sewell (negli ultimi tempi nel serial I pilastri della terra nel ruolo di Tom e qualche anno fa in Il destino di un cavaliere al fianco di Heath Ledger). 

Noi di Fantasy Magazine abbiamo preso parte alla proiezione stampa romana del film, di cui vi presentiamo la recensione in anteprima.

La leggenda del cacciatore di vampiri

La leggenda del cacciatore di vampiri

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 16 luglio 2012

Leggi

Il trailer italiano del film:

Le nostra gallery dedicata: