A vent’anni dalla raccolta Quattro dopo Mezzanotte, è in arrivo un’altra antologia di quattro racconti inediti firmati da Stephen King: Full Dark, No Stars, che potrebbe essere tradotto con Nero profondo senza stelle.  Le informazioni trapelate svelano poco oltre ai titoli:

1922 – La storia si apre con la confessione di Wilfred James circa l’omicidio della moglie Arlette dopo il loro trasferimento a Hemingford, Nebraska, voluto dal padre di lei. Hemingford è la casa di Mother Abigail nel romanzo L’Ombra dello Scorpione.

Big Driver - Tess, scrittrice di mystery, ha integrato senza problemi per anni i propri guadagni di autrice scrivendo dichiarazioni d'amore.  Ma dopo un invito dell’ ultimo minuto da parte di un club di libri lontano 60 miglia, prende una scorciatoia per tornare a casa, con disastrose conseguenze…

Fair Extension Harry Streeter, malato di cancro, decide di fare un patto col diavolo ma, come sempre, c’è un prezzo da pagare.

A Good Marriage - Dopo vent'anni di matrimonio, Darcy Anderson scopre sul prorio marito più di quanto vorrebbe, quando - letteralmente -  inciampa su una scatola sotto il tavolo da lavoro in garage.

Le storie sono collegate tra loro dal tema del castigo e presentano l’altra faccia dell’autore rispetto alla grande tela della Cupola: viscerali, immediate, con pochi personaggi dai contrastanti ritratti intimi.

La  pubblicazione di  Full Dark, No Stars è prevista per il novembre 2010, un mese che ha già visto la proposta vincente di altre opere di King, come The Dome (2009) e Al Crepuscolo (2008):  il periodo pre-natalizio è quindi una data ideale anche  per il lancio di questo volume  tutto nuovo.