Se qualche fan avesse voglia di un'altra trasposizione delle opere di Stephen King, oltre alle tredici puntate di The Dome (CBS, estate 2013) e il remake di Carrie (atteso al cinema il 28 novembre 2013), sarà accontentato: è stata resa nota la sinossi ufficiale del film Mercy, prodotto dalla Universal Pictures e basato sul racconto "Gramma" (La Nonna).

Pubblicato per la prima volta nel 1984 sulla rivista Weirdbook e inserito nella raccolta Scheletri l'anno successivo, Gramma è un horror fantasy con forti accenni ai Miti di Chtulhu.

La regia è affidata a Peter Cornwell e i produttori sono: Jason Blum della Blumhouse (Paranormal Activity), McG (Terminator Salvation, Charlie’s Angels) e Mary Viola (La maledizione della prima luna) della Wonderland Sound and Vision.

Nel cast troveremo Chandler Riggs (The Walking Dead) e Joel Courtney (Super 8), nelle parti dei due fratellini George e Buddy McCoy.

Mercy è invece il nome della loro strana nonna.

Sinossi

Mercy racconta la storia di George e Buddy, che vanno con la madre a prendersi cura della nonna morente. Quando i due ragazzini arrivano nella decrepita fattoria di Nonna Mercy (Shirley Knight), costruita centocinquant'anni prima,  trovano qualcosa di terrificante e iniziano a sospettare che gli inquietanti e spaventosi fenomeni attorno a loro siano opera di un'antica strega.

Dovranno combattere per la propria vita e sconfiggere le forze del male che minacciano la famiglia.

Naturalmente è impossibile dare un giudizio obiettivo senza aver visto il film, ma l'impressione di chi ha letto il racconto originale è che il senso della storia sia stato leggermente cambiato...