Il racconto La nonna (Gramma) di Stephen King, contenuto nella raccolta Scheletri del 1985 e pubblicato per la prima volta nel 1984 sulla rivista Weirdbook, diventerà un film con il titolo Mercy.

La produzione è di Universal Picture e della Blumhouse Productions di Jason Blum (Paranormal Activity), con una collaborazione anche della McG.

La sceneggiatura - già avviata - porta la firma di Matt Greenberg (1408, sempre di King), mentre la regia sarà di Peter Cornwell (Il messaggero).

I lavori sembrano procedere a gonfie vele: al cast si è aggiunto in questi giorni Dylan McDermott (lo psichiatra di American Horror Story), dopo Frances O’Connor, Chandler Riggs e Joel Courtney.

Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo dell'attore.

La nonna, ispirato alle opere di H.P. Lovecraft, è stato in precedenza adattato per la televisione come episodio di The New Twilight Zone (scritto da Harlan Ellison).

 

La storia ruota intorno a una madre (la O'Connor), i suoi due figli e la loro nonna Mercy. Una notte tempestosa il piccolo George resta a casa, solo con l'anziana donna costretta a letto.

In realtà, la nonna di George è una strega, grazie a un patto con i Grandi Antichi stipulato tanti anni prima.

Durante la notte lei muore, ma i suoi poteri e una gran parte della personalità non vanno perduti...

Di seguito, la prima parte di Gramma - The Twilight Zone: