E’ disponibile da metà aprile Gli Stratopici Segreti… Della Rete, nuovo romanzo di Geronimo Stilton scritto in collaborazione con Telecom Italia per aiutare i più piccoli a navigare sicuri in rete. Il libro si può ottenere gratuitamente presso i punti vendita Telecom Italia e online sul sito www.navigaresicuri.org.

Gli Stratopici Segreti, pubblicato come sempre da Piemme Junior, rientra nel progetto Navigare Sicuri, lanciato lo scorso ottobre da Telecom Italia in collaborazione con Save the Children e Fondazione Movimento Bambino e con la partecipazione di Atlantyca Entertainment, rights holder di Geronimo Stilton. Oltre al libro, sul sito sono disponibili un decalogo illustrato con fumetti di Geronimo e un dizionario per i più piccoli per una navigazione più consapevole sul web. Esiste inoltre un servizio interattivo rivolto ai genitori, che possono ricevere gratuitamente assistenza qualificata da parte di psicologi e personale qualificato.

Nel frattempo Geronimo Stilton sarà anche il protagonista di una mostra itinerante a lui dedicata organizzata da Atlantyca Entertainment per festeggiare i dieci anni di successi letterari del roditore. La mostra prenderà il via a Rapallo, nel corso della manifestazione Cartoons on the Bay, dove Atlantyca ha ricevuto il Pulcinella Award come miglior studio italiano dell’anno.

La mostra dedicata al Direttore de L’Eco del Roditore è composta da illustrazioni inedite tratte dai libri di Geronimo, fino alla serie animata trasmessa lo scorso anno da RAI due, che ha ottenuto un enorme successo. Saranno più di quaranta le opere esposte e nella sala proiezioni del Cartoon Village sarà possibile ripercorrere la storia per immagini di Geronimo dal 2000 a oggi. Al più presto saranno annunciate le successive tappe del tour.