E' stato lanciata la nuova versione di Chiron, il fumetto supereroistico ambientato in una clinica per superumani, scritto e disegnato da Filippo Messina.

Nonostante l'eccezionale coincidenza con un analogo progetto della DC Comics, Samaritan-X, scritto da J. Michael Straczynski, del quale abbiamo parlato recentemente (/notizie/12146/), Filippo non si è scoraggiato, e ha deciso non solo di rimettere mano ai due albi già editi, ma di proseguire le vicende dei suoi personaggi. Il budget disponibile è quello che è, pertanto per la nuova versione di Chiron non è al momento prevista la versione stampata, bensì un file scaricabile dalla rete, in formato pdf, sempre impaginato da Maurizio Clausi.

Il restyling è consistito in una riduzione del numero di pagine rispetto alla versione su carta, adottando il formato comic book statunitense, nell'inserimento di alcune scene tagliate, in parziale di alcune tavole e in alcuni ritocchi.

Trovate i dettagli dell'intera operazione nell'articolo di presentazione nel blog di Filippo Messina (perdido63.blogspot.com/2010/04/chiron-il-primo-numero-in-pdf.html).

Al link seguente, su Mediafire, trovate invece il fumetto, scaricabile gratuitamente:

http://download533.mediafire.com/do21cyupiztg/bzyma3zmnwm/Chiron_01.pdf