I DenTiblù, al secolo Stefano Bonfanti e Barbara Barbieri, saranno presenti allo stand della Borsa del Fumetto, la mitica fumetteria di Milano.

Creatori dei fumetti Il Signore dei Porcelli, Zannablù nel favoloso mondo di Giucas Casella, Bathman l'uomo bagno e del grande successo Harry Porker, uscito a Marzo 2004.

Il settimo episodio della saga di Zannablù prende il titolo dal nome di colui che vorrebbe essere il suo protagonista. Infatti, questa volta, il cinghiale dalle zanne color cobalto si trova a dover dividere la scena (suo malgrado) con un maiale tanto famoso, quanto invadente. Ma ciò che rende speciale questa storia è la magia: scope per volare e mongolfiere per spazzare, terribili creature e castelli incantati, potenti stregonerie e treni puntuali.…

Il tutto ambientato nella scuola di magia più famosa di tutto il mondo suino: dopo il benvenuto del Preside Tacitus Silenzio e le lezioni della Professoressa Minerva McGrugnitt, i protagonisti vivranno un'avventura alle prese nientemeno che con l'inatteso ritorno del malvagio Voldepork.

Il terribile mago oscuro ha trovato (chissà come) il modo di intrufolarsi nella scuola di magia e stregoneria di Warthogs e di riacquistare il suo potere. Adesso la sua ombra grava sull'antico castello ed egli non si darà pace fino a quando non avrà compiuto i suoi propositi di vendetta. Ovviamente, e chissà perché, ci va di mezzo il caro Zannablù, come se non bastasse il tedio che ogni giorno gli procura l'occhialuto compagno di classe...

Il fumetto, recentemente piazzatosi fra i finalisti del Premio Bancarotta per la letteratura umoristica, sarà presentato domenica 25 aprile, alle ore 13,30, in collaborazione con la fumetteria Universi di carta di Torino, in un incontro coi lettori presso la sala Franco Fossati.