Durante una conferenza stampa tenutasi a Milano, Sony Computer Entertainment Italia ha annunciato l'ampliamento della propria offerta di intrattenimento casalingo per PlayStation annunciando il lancio, previsto per oggi, giovedì 20 maggio, del video delivery service su PlayStation Network. Il servizio permetterà a tutti gli appassionati di cinema di scaricare centinaia di film, comprese le ultime uscite, direttamente su PlayStation 3 (PS3) e PSP  (PlayStation Portable).

Già al lancio sono disponibili centinaia di titoli. Sarà possibile decidere se affittarli (a partire da € 2,99) o acquistarli (a partire da € 8,99), sia in Alta Definizione (HD) che in Definizione Standard (SD). Numerose sono le major che hanno aderito a questo nuovo servizio, come 20th Century Fox, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. (MGM), Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, NBC Universal International Television Distribution e Warner Bros. Digital Distribution. Per l’acquisto sono disponibili anche i film della Walt Disney Company.

Tra i tanti titoli disponibili al lancio ci saranno Iron Man, i tre Spider-Man, 2012, District 9, Sherlock Holmes, Star Trek e Up. Per tutti coloro che sono già iscritti al PlayStation Network è prevista una speciale offerta: l’opportunità di ricevere una copia di Constantine con l’acquisto di Sherlock Holmes.

“Il lancio del video delivery service su PlayStation Network accresce ulteriormente la nostra offerta di intrattenimento ed è un’ottima opportunità per tutti gli appassionati di cinema di poter vedere i loro film preferiti sia a casa, grazie a PS3, che in viaggio, sulla propria PlayStation Portable” - ha dichiarato Gaetano Ruvolo, General Manager di Sony Computer Entertainment Italia.

Michael Aragon, General Manager, Global Digital Video Distribution and Operation per Sony Network Entertainement, ha affermato: “Il lancio del video delivery service sul mercato italiano segna un’altra pietra miliare per Sony nella divulgazione ai nostri clienti dei più importanti contenuti video. Siamo entusiasti di mettere a disposizione del pubblico italiano una nuova proposta di intrattenimento di alta qualità”.

Iron Man disponibile sul Video Delivery Service di Sony
Iron Man disponibile sul Video Delivery Service di Sony
Il video delivery service si trova all’interno di PlayStation Store nella sezione “Video Store”. Il servizio si aggiunge nuovi contenuti di intrattenimento a quelli già esistenti: videogames, demo giocabili, trailer e molto altro.

Il nuovo servizio sarà integrato nel PlayStation Network, grazie alla possibilità di usare lo stesso log-in, il medesimo sistema di pagamento e di interfaccia utente. I visitatori potranno effettuare la scelta del film in base al titolo o avviando la ricerca per categorie, tra le quali “novità”, “generi”, “più scaricati”. Grazie al download progressivo di PS3 sarà possibile iniziare la visione del film poco dopo aver avviato lo scaricamento dello stesso. Inoltre, durante la fase di download, si potrà avere accesso ai giochi e a tutti gli altri contenuti disponibili.

I consumatori che sceglieranno la modalità “affitto” avranno a disposizione 14 giorni per vedere il film e, una volta iniziata la riproduzione, 48 ore per terminarne la visione. I film acquistati rimarranno invece memorizzati sull’hard disk di PS3, con possibilità di accesso direttamente dal salotto di casa, oppure, trasferendo i contenuti su PSP, in qualsiasi momento della giornata e dovunque ci si trovi.

“L’arrivo in Italia del video delivery service arricchisce la già vasta offerta di intrattenimento di PlayStation 3, che comprende contenuti scaricabili, video musicali in streaming grazie a VidZone e accesso ai contenuti della TV digitale gratuita con Play TV”. – ha aggiunto Gaetano Ruvolo. “Oggi, con videogiochi, musica, film, TV, Internet, fotografie e grazie all’arrivo di videogames in 3D e del nuovo sistema di controllo PlayStation Move, si può veramente affermare che con PS3 il gioco è solo l’inizio”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito videostore.it.playstation.com/