In libreria il romanzo Il sorriso del traditore, quinto volume della serie le Ragazze dell’Olimpo. Una serie simpatica e divertente rivolta a giovani lettori, scritta con brio da Elena Kedros, pseudonimo dietro al quale non si sa chi si nasconde.

La serie narra le avventure di Sid, Luce e Hoon, tre ragazze che si innamorano, litigano e passano ore al telefono come tutte. Con un'eccezione: loro sono dee. Rinate sulla Terra per sfuggire all'attacco di Ares che vuole sottomettere l'Olimpo, Sid ha il potere di Artemide, Luce quello di Afrodite e Hoon quello di Atena.

Dopo l’ultimo combattimento Ares sembra svanito nel nulla e sull’Olimpo la Fiamma d’Oro degli dei si sta spegnendo. Per evitare che l’antico mondo scompaia per sempre le tre dee devono aiutare Morfeo a recuperare i loro ricordi perduti e riaccendere una nuova fiamma.

La serie è formata dai seguenti titoli: Lacrime di cristallo; Il potere dei sogni; Prigioniero dell’Ade e La fiamma degli Dei.

I primi tre episodi della serie sono stati raccolti in un unico volume al quale è stato aggiunto un capitolo inedito.

Ogni volume ha, fuori testo, un inserto di otto pagine con divertenti disegni a colori.

L’autrice

Elena Kedros è una giovanissima scrittrice. Sostie­ne di essere stata sia a Rainbow Hill che sull'Olimpo, ma di non essere una dea (che lei sappia).

Un brano

Moon non sapeva più cosa fare. Le sue amiche, quelle di cui si fidava più che di chiunque altro, l’avevano abbandonata.

Fortunatamente c’era qualcuno che in quel momento avrebbe potuto capirla.

L’amore della sua vita. Anzi. L’amore di tutte le sue vite.

La quarta di copertina

Per dare vita alla Fiamma Nera e cacciare Ares dall'Olimpo, Sid ha dovuto rinunciare ai propri poteri di dea e alla sua ossidiana, la pietra che le consentiva di creare armi invincibili. Determinata a trovare una nuova arma, Sid si lascia guidare da Soter, un ragazzo dal sorriso enigmatico di cui, contro il parere di tutti, si fida. Intanto, anche i poteri di Luce e Hoon cominciano a provocare strani effetti, ma Luce ha troppa voglia di godersi l'estate e di restare sola con Dude. Hoon sembra l'unica a tormentarsi con un pensiero fisso: che fine ha fatto Ares? Il Signore della Guerra, infatti, è tutt'altro che sconfitto: mentre le tre amiche sono divise, si prepara a sferrare l'attacco finale.

Elena Kedros, Il sorriso del traditore. Ragazze dell’Olimpo (2010)

Mondadori, collana I Grandi, pagg. 231, euro 16,00

ISBN 978-88-04-59754-4