A seguito di una votazione sulla pagina ufficiale di facebook, la Mondadori ha scelto la copertina dell'atteso Il sangue dell'Olimpo, ultimo capitolo della saga degli Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan.

Ecco il testo della proclamazione:

"Ora è ufficiale: la copertina che avete scelto è la D! Il Sangue dell’Olimpo vi aspetta in libreria dal 14 aprile. Grazie a tutti quelli (semidei e non) che hanno partecipato."

Dalla quarta dell'edizione originale

Così giunge a conclusione il viaggio della Argo II e del suo equipaggio di semidei romani e greci. 

Sebbene abbiano riportato alcune vittorie e sebbene siano ormai in gruppo affiatato la vittoria su Gea, madre dei Titani e degli Dei dell'Olimpo, sembra impossibile: i giganti sono risorti e sono più forti che mai e anche lei sta per svegliarsi, ciò che le occorre è il sacrificio di due semidei, di versare il sangue dei figli dell'Olimpo.

Gli eroi oltre che alla Grecia guardano con preoccupazione a ciò che accade alle porte di New York: sempre più spesso hanno visioni di una tremenda battaglia tra il Campo Mezzosangue e il Campo Giove, guidato da Ottaviano. 

L'unico modo di riportare pace tra greci e romani sarebbe portare indietro a Long Island la grande statua di Atena rinvenuta nelle grotte di Roma, anche se da Athena Parthenos potrebbe dipendere la loro vittoria su Gea. 

Mentre la nave fa rotta verso est e la statua vola sull'Atlantico, gli Dei - ancora divisi tra la loro doppia natura - sono del tutto inutili. 

Come potranno un gruppo di ragazzi sconfiggere l'armata di Gea? Per quanto sia pericoloso fare rotta su Atene, non hanno altre opzioni: hanno già sacrificato troppo e se Gea si risveglierà sarà game over.