L'universo narrativo della serie Milki, scritta da Giuseppe Zironi, illustrata da Lorenzo Chiavini e Roberto Ronchi, edita da Baldini e Castoldi Dalai Editore, è fantastico in senso molto lato. Stiamo parlando di vicende dal tono hard boiled e realistico per ragazzi dai sette anni in su, ma interpretate da animali.

Ricordate le vicende nere ambientate a Topolinia e Paperopoli? In questo universo narrativo esistono due città, Cat Town, un luogo ameno dove i gatti vivono felici, e Dog City, cupa e oscura metropoli abitata dai cani. Cosa può accadere quando una famiglia di gatti si trasferisce dalla serena Cat Town alla caotica e corrotta Dog City?

Di questa serie sono appena arrivati in libreria i primi due volumi: Dog City e Bulli e Pupe di cui vi proponiamo le quarte di copertina, le sinossi e le copertine.

Milki n.1: Dog City

La quarta di copertina

Il mio nome è Michele Micini, ma gli amici mi chiamano Milki. Abitavo a Cat Town una città piena di gatti e di belle vetrine.

Ora vivo a Dog City, la città dei cani.

Diciotti miloni di cani... e noi siamo quattro gatti!

La sinossi

a famiglia Micini si trasferisce a Dog City, l’immensa città dei cani.

Mamma Violetta è un’agente di polizia con il compito di catturare il pericoloso criminale Billo Maltese. All’ombra dei grattacieli, tra nuvole di gas e in mezzo a un gran frastuono, la città nasconde segreti e incredibili misteri, ma nulla è come sembra. Dog City non è solo malaffare e il suo cuore pulsante sta per essere svelato!

Milki n.2: Bulli e Pupe

La quarta di copertina

Milla mi lancia uno sguardo disperato: «Sono innocente, Milki!»

Voglio crederle ma tutto è contro di lei.

Colpa del suo fidanzato e di Dog City, del loro irresistibile fascino criminale.

Tornare a Cat Town? Spiacente, troppo tardi.

La sinossi

Per Milki e Milla una scuola di cani non è uno scherzo.

Il primo giorno la preside Canebau li avverte che se non rispetteranno le regole non esiterà a cacciarli, Milki è tormentato da un bullo e Milla subisce il sarcasmo delle Reginette, tre cagnoline riunite in un club molto snob.

Come se non bastasse, nella scuola si aggira un misterioso ladruncolo e a Dog City la polizia ha le manette facili. Aiuto!

Lorenzo Chiavini, Roberto Ronchi, Giuseppe Zironii, Milki n.1: Dog City

Baldini e Castoldi Dalai Editore

pg 112 - 8,50 euro

ISBN: 88-6073-648

Lorenzo Chiavini, Roberto Ronchi, Giuseppe Zironii, Milki n.2: Bulli e Pupe

Baldini e Castoldi Dalai Editore

pg 112 - 8,50 euro

ISBN: 88-6073-649