Sin City: A Dame to Kill For sta per essere realizzato. Rosario Dawson, che ricoprirà lo stesso ruolo che aveva nel primo Sin City, se lo è “lasciato sfuggire” durante un’intervista con MTV: le riprese partiranno a novembre. Questo seguito da lungo tempo atteso verrà realizzato da Frank Miller (autore del fumetto a cui s’ispira la pellicola) assieme Robert Rodriguez: i due hanno scritto anche la sceneggiatura, con la collaborazione di William Monahan.

La Dawson, che dovrebbe riprendere il ruolo di Gail interpretato nel primo film, ha detto che la sceneggiatura è un po’ il prequel di Sin City e spiegherà quindi alcuni riferimenti che erano stati lasciati pendenti. Ci saranno parecchie novità misteriose e intriganti.

Sempre la Dawson: “Vi chiederete a un certo punto quale dei personaggi sono io, e vedrete la nuova faccia di Dwight” ovvero del l’amico di Gail, che viene (nel fumetto) ingannato e riempito di proiettili da Ava, una crudele “dark lady;” questo personaggio sarà interpretato da Clive Owen.

Tra i protagonisti avremo di nuovo Marv (Mickey Rourke) e Jessica Alba, nei panni della ballerina Nancy Callahan (stesso ruolo di Sin City). Il personaggio di Ava, cui abbiamo accennato, doveva essere assegnato ad Angelina Jolie ma poi questa scelta è caduta. Man mano che i ritardi della produzione si prolungavano in anni di pausa, diverse attrici sono state nominate.

Da quello che avevano lasciato trasparire i produttori, comunque, A Dame to Kill For non sarà solo un prequel di Sin City ma… anche un sequel, comprendendo avvenimenti che si riferiscono a un periodo successivo ai fatti narrati nel primo film.

L’uscita è prevista per il 4 ottobre 2013.