Archiviato Assassin's Creed II, è iniziata ufficialmente l'attesa del prossimo sequel, Assassin's Creed Brotherhood (del quale avevamo iniziato a trattare in questa news 12660/assassin-s-creed-brotherhood-il-trailer/). Anche se manca ancora tanto per l'uscita - Brotherhood è previsto per novembre 2010 - la Ubisoft ha reso noto alcuni dettagli della versione Limited Edition.

Il box da collezione è rappresentato da uno scrigno molto particolareggiato in stile rinascimentale. Al suo interno i fan troveranno i seguenti inserti speciali:

 - La copia del gioco Assassin’s Creed Brotherhood;

 - Il Codice originale di Altaïr: un libro di 60 pagine che svela tutta la storia degli Assassini e illustra alcuni disegni preparatori del gioco;

 - Una mappa dettagliata della città di Roma;

 - Un set di carte collezionabili dei personaggi. (Il set presenta tutti i personaggi della modalità multigiocatore di Assassin’s Creed Brotherhood, riportandone la storia personale e la descrizione delle caratteristiche e attitudini al combattimento;

 - Il DVD di Assassin’s Creed Lineage: la storia di Giovanni Auditore, il padre di Ezio, guardando i tre episodi del cortometraggio cinematografico.

 - Un DVD bonus esclusivo contenente la colonna sonora originale di Assassin’s Creed Brotherhood, gallerie di immagini, e molto altro ancora.

Inoltre, saranno presenti contenuti esclusivi sbloccabili:

- Un nuovo personaggio multigiocatore: l’Arlecchino, un letale assassino che si nasconde dietro un costume appariscente e un sorriso inquietante.

- Un personaggio multigiocatore: l’Ufficiale, un assassino furtivo che può eliminare i suoi bersagli con un attacco potente e risoluto.

- Una mappa esclusiva per la modalità giocatore singolo: I mercati di Traiano.

- Una mappa esclusiva per la modalità giocatore singolo: Giochi d’acqua

Oltre a rendere noti i contenuti speciali della Limited Codex Edition Ubisoft ha annunciato che è già possibile ordinare Assassin's Creed Brotherhood usufruendo di una serie di offerte. Prenotando una copia del gioco nella versione Playstation 3 (dal sito Ubisoft o in un negozio specializzato) si avrà la possibilità di ricevere un codice d’attivazione per accedere in esclusiva alla beta multigiocatore. Per un periodo limitato i giocatori potranno testare tutte le novità di Assassin’s Creed Brotherhood in multiplayer, scegliendo il personaggio preferito da usare in modalità online. La Beta Multiplayer sarà disponibile a partire dall’autunno 2010.