E’ in libreria il romanzo Destini incrociati (An Echo in the Bone, 2009) di Diana Gabaldon.

Dopo una lunghissima pausa la scrittrice è tornata a narrare le ulteriori avventure di Claire Randall, giovane infermiera che nel 1945, durante un viaggio con il marito in Scozia, s'imbatte casualmente nel magico cerchio di pietre di Craigh na Dun che la trasporta miracolosamente indietro nel tempo, fino alle Highlands del 1743.

Qui, lontana dalla sua epoca e da suo marito, si innamora di un nobile scozzese, Jamie Fraser, con cui vive un'intensa storia d'amore. Ma quei decenni sono tutt'altro che tranquilli da quelle parti e Claire si ritrova coinvolta in guerre, intrighi e pericoli. Da quel momento le sue peripezie tra passato e presente saranno avvincenti e vertiginose e si sposteranno anche nel nuovo continente con altre appassionanti avventure, il tutto poi complicato con la nascita di una figlia.

Da tempo Claire e Jamie si sono trasferiti nel Nuovo Mondo e sono coinvolti nella ribellione dei coloni contro la corona inglese.

Tutti i romanzi di Diana Gabaldon sono stati pubblicati da Corbaccio e poi ristampati dalla TEA.

L’autrice

Diana Gabaldon è laureata in zoologia e biologia marina e ha un Ph.D. in ecologia, tutte materie che non hanno niente a che vedere con i suoi romanzi. Ha insegnato all’università per dodici anni prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Vive a Scottsdale in Arizona con la sua famiglia. La saga di Jamie e Claire, iniziata con La straniera, ha avuto uno straordinario successo.

Oltre alla serie Outlander, nel periodo successivo al 2005,  ha scritto anche la serie di Lord John che comprende svariati titoli (non tradotti in Italia)

La quarta di copertina

1777: la ribellione dei coloni americani sta raggiungendo l’apice e Jamie e Claire sanno che il loro destino è apparentemente segnato. Stare dalla parte dei rivoltosi vincitori non garantisce la salvezza ai Fraser, e Jamie è terrorizzato all’idea di uno scontro a fuoco con il giovane William, suo figlio illegittimo e ufficiale dell’esercito di Sua Maestà. Forse l’unica speranza è tornare a Lallybroch dove, a due secoli di distanza, vivono Roger e Brianna. Nel caos della guerra, però, non è per nulla facile trovare una via sicura e nemmeno Claire, viaggiatrice nel tempo, è in grado di prevedere la tragedia che potrebbe separarla per sempre da Jamie.

Nel frattempo nell’apparente tranquillità del ventesimo secolo, Brianna trova in casa una cassetta con le lettere dei suoi genitori e, insieme, a Roger, legge angosciata le peripezie in cui «stanno incorrendo» Jamie e Claire e che, paradossalmente, potrebbero rovesciarsi sul presente e costituire una minaccia per la loro famiglia...

Diana Gabaldon, Destini incrociati  (An Echo in the Bone, 2009)

Traduzione Chiara Brovelli, Casa Editrice Corbaccio, collana Romance, pagg. 705, euro 22,00

ISBN 978-88-6380-057-9