Comunicato stampa

Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Manga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell'immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Su Man-Ga (SKY, canale 149) saranno protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l'avanguardistico Il Conte di Montecristo o l'elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, caratterizzata dall’uso di una gamma infinita di barocche e coloratissime textures computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, che ne fanno un prodotto d'avanguardia nell’animazione mondiale.

Inoltre Man-Ga dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico le trame nella loro giusta continuità narrativa.

Nadia – il mistero della pietra azzurra, uno dei titoli più attesi verrà riproposto per la prima volta in versione integrale, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni '90. Ci sarà spazio anche per il genere fantasy con Record Of Lodoss War.

Nello sforzo di creare un rapporto di fidelizzazione con il suo pubblico, Man-ga dedicherà ogni sera della settimana ad un prodotto diverso, attingendo da un vasto catalogo che spazia dalle prime visioni a prodotti di grande richiamo e prestigio.

Record of Lodoss War
Record of Lodoss War
Si parte (sempre dalle 22.00) il lunedì con Black Jack, il dottore, genio della medicina ma privo di licenza, creato dal “Dio dei manga” Osamu Tezuka, protagonista di una serie di bellissimi OAV (Original Animation Video) di ottima qualità. 

L’intero sabato la giornata di domenica, invece, così come altri momenti all’interno del palinsesto, saranno dedicati ad un ampio numero di repliche per tutti coloro che dovessero aver perso qualche episodio del loro anime preferito durante la settimana.

Per il futuro intendiamo ampliare il nostro palinsesto con film di animazione e con dei Live Action, termine nipponico che indica quei prodotti che ripropongono anime con attori in carne ed ossa. Tra i progetti da sviluppare prossimamente rientrano anche delle auto-produzioni.

PALINSESTO

Pomeriggio (17.00)

Robot Cult: ASTROBOY, BALDIOS – IL GUERRIERO DELLO SPAZIO, SUPER ROBOT 28

Preserale (19.00)

Commedy: LE NUOVE AVVENTURE DI LAMU’, CARA DOLCE KYOKO

Serale (20.00)

Avventura: NADIA – IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA, L’IRRESPONSABILE CAPITANO TYLOR

Prime Time (21.00)

Sport Cult: UOMO TIGRE, ROCKY JOE

Prime Time (22.00)

Serie in Prima Visione: IL CONTE DI MONTECRISTO, LE CHEVALIER D’EON, LA RIVOLUZIONE DI UTENA, CHRNO CRUSADE, DEVIL MAY CRY

Man-ga By Night (23.00)

Fantascienza & Fantasy: Gantz, Speed Grapher, Record Of Lodoss War, Berserk

Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.com, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149).