Ci sono App iPhone per tutti i gusti e tutte le esigenze. Tra le "inutility" imperdibili per un vero appassionato del "mai più senza", potrebbe esserci però questa applicazione chiamata Harry Potter: Spells che si propone nientemeno di simulare la bacchetta di Harry Potter (o dei suoi colleghi maghi).

Non costa molto, un paio di euro, ma per un periodo limitato è persino disponibile gratis sul'App Store.

Scopo del gioco è allenarsi a lanciare ben 20 degli incantesimi incontrati nei libri o nella saga cinematografica.

In realtà è possibile aumentare gli incantesimi acquistando attraverso l'applicazione un pacchetto aggiuntivo. 

Il touch screen permetterà agli utenti di lanciare incantesimo mediante opportuni disegni. I sensori di movimento di iPhone invece verificheranno che il giocatore muova la "bacchetta" nel modo opportuno.

Dopo la visita a Olivander e l'incontro col Cappello Parlante per lo smistamento, i giocatori potranno sia allenarsi in solitario, giocando contro il programma per fare guadagnare punti alla propria casa, che giocare in multiplay con altri utenti, dotati ovviamente di App e iPhone o iPod Touch.

In questa modalità infatti è possibile sfidare un amico, posizionarsi l'uno di fronte all'altro e darsi battaglia all'ultimo incantesimo.

I commenti nell'App Store non sembrano a dire il vero molto lusinghieri, ma probabilmente questo è il genere di prodotti che riscuote successo più per la capacità d'immedesimazione che per l'effettiva qualità.

Troppo spesso infatti il budget di simili prodotti è assorbito dai costi commerciali delle licenze e rimane poco per lo sviluppo. In questo caso, essendo il gioco sviluppato direttamente dalla Warner, il pericolo dovrebbe essere scongiurato. Comunque potete giudicare il prodotto voi stessi scaricandolo dall'App Store.