Robert Jordan

La Ruota del Tempo - volume quarto

L'ascesa dell'Ombra

1120 pagine - 22 €

ISBN 88-347-1004-5

"L'Ombra sorgerà sul mondo, oscurerà ogni terra, anche l'angolo piú remoto e non ci saranno né Luce né salvezza. Colui che nascerà con l'Alba, figlio della Fanciulla, secondo le Profezie, protenderà innanzi le mani per catturare l'Ombra, e il mondo griderà nel dolore della salvezza. Gloria al Creatore, alla Luce, e a colui che nascerà di nuovo. Possa la Luce salvarci da lui."

La Pietra di Tear, inespugnabile fortezza leggendaria, è stata conquistata, e Callandor, la spada che non è una spada, è nelle mani di Rand al'Thor, il pastore che è diventato il Drago Rinato, all'inizio della sua nuova vita...

La Torre Bianca è scossa da eventi impensabili, i Reietti cercano Callandor per acquisirne il potere, mentre il Tenebroso brama Rand per corrompergli l'anima. Perrin sceglie di affrontare la realtà di Emond's Field, di ergersi a difensore della propria gente, Mat scopre quanto il destino che sembra segnare ogni suo passo potrebbe costargli la vita. Nynaeve, Elayne ed Egwene sono a caccia dell'Ajah Nera e le loro strade prendono svolte impreviste, verso città oscure, verso il Mondo dei Sogni. Anche le Profezie del Rhuidean, l'antico luogo magico del Popolo del Drago, si compiono, e il Popolo del Mare trova il suo Coramoor...

Mentre amici e nemici complottano e si mobilitano, il Drago studia i testi delle Profezie e combatte per controllare il proprio potere. Ma tutti sanno che vi sarà la guerra, contro i Reietti e i nemici del Drago Rinato... La prigione che rinchiude il Tenebroso sta lentamente perdendo potere, e nella battaglia finale Rand al'Thor sa già chi dovrà affrontare…

Luca Trugenberger

Damlo il roscio

Il volto del nemico

320 pagine

Prezzo 14.50

Codice isbn 8834709578

Ormai è chiaro: il Signore dell’Oscurità si è risvegliato e ha trovato una via di accesso al mondo fisico. L’unico modo per fermarlo consiste nell’uccidere il suo Primo Servo, che si tiene però nascosto celando la propria identità.

Per scoprire chi è e dove si nasconde, Damlo deve consegnare ad Áilaram gli oggetti che si trovano nel carro. Tuttavia i piani non si svolgono mai secondo le previsioni. E il tradimento alligna nella capitale come nello stesso palazzo Bedáran.

Così Damlo finirà per trovarsi faccia a faccia con il capo delle Spade Nere, prima come prigioniero e poi come possibile alleato.

Nel Volto del Nemico Damlo sarà costretto a scoprire il prezzo della lealtà e ad escogitare un piano astuto quanto rocambolesco per riconquistare la propria libertà.

In seguito dovrà fare i conti con la furia che gli è compagna e nemica fin da quando è nato. E poi, completamente solo, dovrà cercare di portare a termine la missione nonostante la gigantesca caccia organizzata dal nemico.