FantasyPlanet.it e LaCorte editore hanno indetto una selezione per fumetti, racconti e illustrazioni destinata ai talentuosi fra gli appassionati sia del Fantastico che del Fantasy.

Le selezioni, che non hanno una scadenza definitiva, presentano le seguenti regole:

Fumetti: si accettano fumetti, personaggi o graphic novels d'ambiente fantastico, con preferenza tendenziale per i prodotti con potenzialità seriali. I lavori possono essere realizzati sia a mano che al computer, in bianco e nero, come a colori. 

Non sono previste regole particolari in merito alla lunghezza dei fumetti da proporre, pur ricordando la già citata preferenza a lavori seriali.

Racconti: i racconti qui ricercati dovrebbero essere freschi, originali, da leggere tutti d’un fiato. Le regole sono poche: la composizione deve essere compresa tra le 18 e le 25 cartelle al massimo (formato A5) - dai 30 ai 35000 caratteri spazi inclusi. Il tema deve essere il fantastico (dall’urban fantasy a quello medievale, dai vampiri ai super-eroi), la composizione assolutamente originale. I migliori verranno pubblicati da La Corte editore in maniera innovativamente cartacea. Agli autori verrà, ovviamente, proposto un normale contratto di pubblicazione. Il termine per la prima selezione è il 15 Novembre.

Illustrazioni: Se sognate di dare vita a mondi e personaggi fantastici e volete farvi conoscere potete inviare i vostri lavori in formato A5. Il tema su cui esercitare la vostra creatività è il Fantasy Cocktail

I lavori migliori verranno utilizzati per le copertine del progetto Fantasy Next Talent.

Per ogni categoria, i lavori vanno inviati all'indirizzo redazione@fantasyplanet.it