È al cinema Sing, il nuovo cartoon Universal Pictures scritto e diretto da  Garth Jennings (Son of Rambow, Guida galattica per autostoppisti) prodotto da Illumination Entertainment  di Chris Meledandri e Janet Healy.

Con le voci in originale di Matthew McConaughey, Seth MacFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Scarlett Johansson, John C. Reilly, Tori Kelly. In italiano le voci sono di Francesco Prando, Federica De Bortoli, Alessandro Campaiola, David Chevalier, Chiara Gioncardi, Massimiliano Alto.

La sinossi

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – va bene, forse è un po' un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un'ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all'ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l'occasione per cambiare il corso della propria vita.

La recensione

Sing

Sing

Articolo di Letizia Mirabile Giovedì, 5 gennaio 2017

La recensione del nuovo film di animazione dagli stessi produttori di Cattivissimo me, Minions e Pets.

Leggi

I personaggi

Il trailer

Coverstore e Universal insieme per l’uscita di Sing

Al film è collegata una iniziativa di co-branding fra Coverstore e Illumination  iniziata il 19 dicembre 2016 che durerà fino al 22 gennaio 2017: acquistando una cover sarà possibile prendere parte a Chi è il tuo preferito?, un concorso che mette in palio ai consumatori numerosi premi attraverso diverse modalità di adesione.

Per partecipare al concorso, attivo fino al prossimo 22 gennaio, basta acquistare una cover per il telefono in uno dei punti vendita Coverstore, andare sul sito internet vinciconcoverstore.it, registrare il proprio scontrino e partecipare all’estrazione finale.