Blastr.com riporta la notizia pubblicata da pointofgeeks.com: Matthew McConaughey sarebbe in lizza per il ruolo di Norman Osborn, aka Green Goblin, nell'atteso reboot di Spider-Man.

La notizia potrebbe trovare un fondamento nelle dichiarazioni rilasciate dall'attore a Variety: 

"Ho letto alcuni copioni della Marvel e della DC. Abbiamo parlato di come lavorare insieme e di come lavorare ai copioni, ma non vi dirò quali sono o quali erano. Nessuno era adatto a me, ma sono aperto all'idea." 

L'attore si è detto eccitato della possibilità di entrare a far parte di una franchise del genere, di fare 3 o anche 5 film, ma poi ha espresso alcuni dubbi sul fatto di essere legato a un progetto per così tanto tempo, di tornare a interpretare lo stesso personaggio più volte e di imbarcarsi in tour promozionali mondiali.

Attualmente McConaughey è sulla cresta dell'onda dopo l'Oscar con Dallas Buyers Club e il successo al botteghino di Interstellar per cui il suo nome potrebbe dare un grande risalto a qualsiasi progetto, ma sarebbe davvero la scelta giusta quella di riproporre ancora Osborne come antagonista dell'Uomo Ragno? 

La Marvel, dopo Anthony Hopkins, Natalie Portman, Robert Redford e Michael Douglas, riuscirà ad aggiudicarsi un altro vincitore dell'Academy Awards?

E' ancora troppo presto per dirlo