In occasione dell’uscita in DVD e Blu-ray della seconda parodia Griffin di Star Wars, I Griffin presentano: Something, something, something, Dark Side (disponibile dal 3 febbraio), 20th Century Fox Home Entertainment propone un’intera serata ad ingresso libero fino ad esaurimento posti dedicata a Seth MacFarlane, il creatore di alcune tra le serie animate  di più grande successo.

Stasera, 5 febbraio 2010, a partire dalle ore 21.00, il cinema Palestrina di Milano (via Palestrina, 7) proietterà sul grande schermo il film e una clip esclusiva tratta dai contenuti speciali del DVD(Blu-ray.

Nel film, Luke Skywalker (Chris), Han Solo (Peter) e la Principessa Leia (Lois) uniranno le loro forze per sconfiggere Darth Vader (Stewie ) e i servitori dell’Impero. Una serie di nuovi personaggi appaiono in occasione della seconda impresa: Mort Goldman nei panni di Lando Calrissian (Carl), il capo di Chris, interpreterà Yoda e il Pollo Gigante nei panni del nefasto Boba Fett.

Per tutti gli appassionati delle serie tv create da Seth MacFarlane, a seguire, saranno proiettati due episodi inediti della serie “AMERICAN DAD”, tratti dal cofanetto DVD del Volume 3 - in lingua originale sottotitolati in italiano.

Nel DVD/Blu-ray sono presenti inoltre 20 minuti di contenuti speciali dedicati al mondo Griffin e Star Wars, tra i quali commenti audio dei produttori e del cast, gli animatic, un’esilarante tavola rotonda con le voci del cast e un’anteprima della prossima parodia Griffin di Guerre Stellari: Il ritorno dello Jedi:

- Commento dei produttori esecutivi Seth Macfarlane, Mark Hentemann e David A. Goodman e dello sceneggiatore Kirker Butler, del regista Dominic Polcino e dell'attore Seth Green

- Finestra su Family Guy

- Creare un manifesto

- Animatic con il commento di Dominic Polcino

- Tavola Rotonda con le voci de "I Griffin presentano Something Something Something Dark Side"

- Preview dell'episodio "Family Guy - We Have a bad feeling about this", parodia de Il Ritorno dello Jedi.

CINEMA PALESTRINA - via Palestrina, 7 - Milano

5 febbraio 2010 - Ore 21.00

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

Un simpatico omaggio firmato “I Griffin” per i primi 100 spettatori.